Sicurezza a Cantù: vigilanza privata nei parchi ma il vicesindaco chiede la collaborazione dei cittadini

Alice Galbiati spera in una grande partecipazione alla presentazione del progetto Controllo del vicinato in programma giovedì 13 dicembre.

Sicurezza a Cantù: vigilanza privata nei parchi ma il vicesindaco chiede la collaborazione dei cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tema sicurezza a Cantù rimane al centro della vita politica cittadina. Confermato l'ampliamento del pacchetto varato dall'Amministrazione il 30 novembre con la vigilanza privata anche nei parchi cittadini.

Sicurezza a Cantù: vigilanza nei parchi dalle 18

Per presidiare ulteriormente il territorio e rendere più sicura la città, da mercoledì 12 dicembre a lunedì 31 dicembre la vigilanza privata che già si occupa del servizio di controllo notturno degli immobili comunali anticiperà alle 18 l’inizio del servizio, oggi stabilito alle 22, e includerà nei pattugliamenti anche i parchi pubblici cittadini. Con ogni probabilità l’estensione verrà mantenuta anche nei primi mesi del prossimo anno.

Sull’ampliamento della vigilanza notturna si è espressa il vicesindaco Alice Galbiati. "È l’ennesima promessa mantenuta. L’abbiamo dichiarato solo la settimana scorsa e dalla prossima sarà già operativo l’ampliamento del servizio. Dopo avere avuto conferma della bontà dell’iniziativa nel corso dell’incontro dello scorso mercoledì in Prefettura abbiamo dato avvio anche a questa misura che si aggiunge alle altre già in campo (invio straordinario di agenti dal Ministero, riorganizzazione turni Polizia Locale) per un più efficace controllo del nostro territorio".

Controllo del vicinato: Galbiati chiede partecipazione

In tema di sicurezza, Galbiati rinnova l’invito alla cittadinanza a partecipare alla presentazione del progetto Controllo del vicinato in programma giovedì 13 dicembre alle 20.45 presso il Salone dei Convegni di piazza Marconi a Cantù. "Sono soddisfatta, siamo riusciti ad anticipare la prima riunione rispetto alla data prefissata prevista ad inizio gennaio. Mi auguro che al primo incontro partecipi il maggior numero possibile di persone per informarsi sull'iniziativa che, lo ricordo, non ha nessun colore politico ma è aperta a tutta la cittadinanza. Abbiamo organizzato volantinaggi per tutta la città e le frazioni grazie all'aiuto di chi come noi crede nell'iniziativa".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali