verso l'estate

Spettacoli estivi all'aperto: a bando (gratuitamente) spazi pubblici dai cortili dei musei a piazza Martinelli

Le aree saranno a disposizione dall'11 luglio al 30 settembre.

Spettacoli estivi all'aperto: a bando (gratuitamente) spazi pubblici dai cortili dei musei a piazza Martinelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la prima volta il Comune di Como mette a bando la disponibilità di spazi e aree pubbliche della città per realizzare eventi culturali e di intrattenimento nel periodo estivo. L’avviso è stato pubblicato questa mattina.

Spettacoli estivi all'aperto: a bando (gratuitamente) spazi pubblici della città

Dopo la pubblicazione del bando multimisura che mette a disposizione 90mila euro per organizzare eventi entro la fine dell'anno, il Comune di Como ha deciso anche di concedere gratuitamente a chi intende organizzare spettacoli all'aperto alcuni spazi pubblici del centro città e dei quartieri.

A disposizione ci sono l'area sottostante il Broletto, via Balestra, giardino annesso all'ex ristorante, Museo Giovio e cortile interno Palazzo Giovio, Museo Garibaldi e cortile interno Palazzo Olginati, piazza Martinelli, piazza Volta nella parte compresa tra via Rubini e via Grassi, Parco di Villa Olmo nella porzione antistante il lago prospiciente il Casino sud, Albate area pedonale Piazza Tricolore, Muggiò piazza d’Armi, Lora area adibita a parcheggio in via don Bosco, Sagnino area a parcheggio di via Sagnino, e/o Circoscrizione di Sagnino, Tavernola giardini di Via Traù e Zona lago area compresa tra il Tempio Voltiano e il Monumento ai Caduti.

E' possibile proporre spettacoli di musica, teatro, cinema e arti varie, dalla danza alle arti circensi. Le aree saranno disponibili dall'11 luglio al 30 settembre, per spettacoli tra le 19 e le 23 (max 24 per le proiezioni cinematografiche). Sarà possibile presentare domanda dalle ore 9 del 2 luglio 2020 alle ore 12 del 3 luglio 2020.

Per info e documenti

https://www.comune.como.it/it/news/Concessione-di-aree-spazi-pubblici-per-manifestazioni-eventi-per-lestate-2020/

 

Seguici sui nostri canali