Oltrona di San Mamette

Travolto dal torrente: i funerali di Andrea Galimberti saranno mercoledì al centro sportivo

Chiesa troppo piccola per ospitare famigliari e amici.

Travolto dal torrente: i funerali di Andrea Galimberti saranno mercoledì al centro sportivo
Pubblicato:

Travolto dal torrente: fissati i funerali del compianto Andrea Galimberti.

Travolto dal torrente, le esequie mercoledì

Si terranno domani, mercoledì 9 settembre 2020, i funerali di Andrea Galimberti, 38 anni. La cerimonia, alle 15, avverrà al centro sportivo di via I Maggio. Troppo piccola la chiesa di Oltrona di San Mamette per contenere amici,  famigliari e tutte le persone che vorranno rendergli omaggio. Che vorranno salutarlo per l'ultima volta.

Il corpo ritrovato giovedì scorso

Il corpo dell’uomo, 38 anni, di Oltrona di San Mamette, è stato rinvenuto nel tratto centrale della forra della Val Molinera, a circa 300 metri da dove era stato travolto.

La tragedia sabato 29 agosto

Galimberti era in compagnia di un amico. I due stavano cercando funghi quando sono stati sorpresi da un violento temporale. E’ stato trascinato dalle acque del torrente che scende verso il lago Maggiore. Sul posto hanno operato gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.F (Speleo Alpino Fluviale) e due squadre di terra, in collaborazione con i volontari del soccorso alpino.  Le ricerche, dopo la sospensione nella notte, sono riprese alle prime luci dell’alba. È stato allestito un presidio presso il comune di Maccagno. Le ricerche sono riprese domenica 30 agosto. Per il suo ritrovamento hanno operato i Vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 84”, il personale del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e una squadra di terra. Congiuntamente i volontari del Cnsas e protezione civile.
Seguici sui nostri canali