L'arresto

Trovato il responsabile dell'incendio di questa notte a Como: arrestato 41 enne marocchino

L'incendio aveva costretto Forze dell'ordine e Vigili del fuoco a far evacuare 95 famiglie

Trovato il responsabile dell'incendio di questa notte a Como: arrestato 41 enne marocchino
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Como, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato un 41enne di origini marocchine, in regola con le norme sul soggiorno e ritenuto responsabile dell'incendio doloso aggravato di cui avevamo parlato questa mattina.

L'operazione

Verso l'1.30 della notte appena trascorsa, nella periferia sud di Como, precisamente nel quartiere di Rebbio, le Volanti della Questura di Como sono intervenute a seguito della segnalazione di un incendio, giunta al 112 NUE. Le fiamme si erano sviluppate da un box di un condominio e il fumo aveva interessato una parte dello stabile.

Evacuate 95 famiglie

I poliziotti con il personale dei Vigili del Fuoco e del 118 hanno provveduto a far evacuare in tutta sicurezza le 95 famiglie presenti. Una volta domate le fiamme, 13 persone in via cautelativa sono state accompagnate all’ospedale Valduce di Como e S. Anna di San Fermo della Battaglia. Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita od intossicata.

Sul posto gli operatori della Volante sono riusciti a ricostruire esattamente l’accaduto e ad individuare e arrestare il responsabile dell’incendio. Nei confronti dello stesso sono in corso accertamenti per determinare il suo stato psichico.

Il 41enne marocchino è stato arrestato su disposizioni del P.M. di turno e, al termine degli atti, è stato associato alla Casa Circondariale di Como.

Seguici sui nostri canali