L'episodio

Ubriaco inveisce contro i clienti del bar: denunciato ed espulso dal territorio italiano

La Polizia locale ha deferito il giovane straniero all’Autorità Giudiziaria per ingresso illegale nel territorio dello Stato e ha proceduto a sanzionarlo per ubriachezza molesta

Ubriaco inveisce contro i clienti del bar: denunciato ed espulso dal territorio italiano
Pubblicato:

Nella mattinata di mercoledì 13 marzo, intorno alle 7.30, le pattuglie del Comando di Polizia locale di Cantù sono intervenute in corso Europa per la presenza di un soggetto molesto e ubriaco che inveiva contro gli avventori del bar della stazione di servizio IP.

L'intervento

Gli equipaggi hanno quindi a fermare il soggetto, uno straniero di anni 27 di nazionalità gambiana, privo di documenti di identità, che è stato accompagnato alla Caserma San Sebastiano di via Manzoni, per gli accertamenti del caso.

L’uomo, in evidente stato di alterazione da abuso di alcool, è stato poi portato alla Questura di Como per il fotosegnalamento. La Polizia locale ha deferito il giovane all’Autorità Giudiziaria per ingresso illegale nel territorio dello Stato e ha proceduto a sanzionarlo per ubriachezza molesta. Al ragazzo è stato anche notificato il provvedimento di espulsione dal territorio italiano.

Il commento dell'assessore Cattaneo

L’assessore alla legalità e sicurezza Maurizio Cattaneo:

"Ringrazio gli uomini della Polizia Locale di Cantù che anche in questa occasione hanno dimostrato tempestività e capacità d’intervento. È fondamentale che episodi di questo tipo vengano prontamente contrastati, al fine di tutelare la serenità della cittadinanza".

Seguici sui nostri canali