traffico impazzito a como

Uscita Lago di Como chiusa e divieto ai mezzi pesanti: a Monte Olimpino e Ponte Chiasso è caos

Autostrade per l'Italia sta lavorando in due gallerie e ha deviato il traffico fino a domani sulla viabilità ordinaria.

Uscita Lago di Como chiusa e divieto ai mezzi pesanti: a Monte Olimpino e Ponte Chiasso è caos
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata di follia a Como oggi, sabato 20 febbraio 2021, per dei lavori sull'autostrada A9 nelle gallerie Quarcino e San Fermo.

Uscita Lago di Como chiusa e divieto ai mezzi pesanti

Da questa mattina all'alba il traffico di tir e auto sta congestionando non solo l'ultimo tratto dell'Autostrada A9 prima della Svizzera ma anche la viabilità cittadina, in particolare dall'uscita di Como Centro alla dogana con la Svizzera attraversando i quartieri di Monte Olimpino e Ponte Chiasso con la via Bellinzona completamente intasata da mezzi pesanti e auto.

Il motivo? Il cambiamento nel cronoprogramma di alcuni lavori nelle gallerie Quarcino e San Fermo da parte di Autostrade per l'Italia. Come riportato sul sito della società infatti dalle 5 di questa mattina "l'uscita di Lago di Como è chiusa al traffico fino alle 20 di domenica 21 febbraio 2021 provenendo da Lainate per lavori" ed è stato imposto il "divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 3.5 tonnellate tra Como Monte Olimpino e Chiasso in entrambe le direzioni fino alle 20 del 21 febbraio 2021 per lavori". Ed è stata proprio Autostrade per l'Italia, viste queste chiusure, a suggerire in una nota che "in alternativa si potrà uscire allo svincolo di Como Monte Olimpino e percorrere la viabilità ordinaria fino a raggiungere la dogana cittadina di Ponte Chiasso". Una situazione che sta completamente paralizzando i due quartieri. Da Ponte Chiasso segnalano inoltre "l'assenza di forze dell'ordine a gestire il traffico".

Foto: gruppo fb Se sei di Monte Olimpino ti ricordi...

Seguici sui nostri canali