Via Camnago Volta Superiore, dopo un anno di attesa partono i lavori di ripristino dell'acciottolato
Un anno fa il Comune attendeva le condizione meteo ideali: ora parte il cantiere.
Da lunedì, 14 dicembre 2020, inizieranno i ripristini definitivi lungo via Camnago Volta superiore, strada storica in acciottolato, scavata e poi rattoppata con l'asfalto in seguito a lavori di 2i Rete gas sulla rete di distribuzione gas-metano.
Via Camnago Volta Superiore, dopo un anno di attesa partono i lavori
E' passato esattamente un anno ed è cambiato anche l'assessore ai Lavori Pubblici di Como, settore oggi in capo a Pierangelo Gervasoni. Era infatti sempre dicembre ma del 2019 quando, dopo le lamentele e le richieste di informazioni dei residenti della zona, l'allora assessore alla partita Vincenzo Bella disse in consiglio comunale: "Il ripristino della pavimentazione a ciotoli verrà effettuata non appena il meteo lo permetterà, era un intervento già previsto".
Un anno dopo, sempre nel mese di dicembre, pare proprio che il meteo sia diverso e ci siano le condizioni per effettuare i lavori.
Infatti, come comunica lo stesso Comune di Como, "per circa un mese sarà sospesa la circolazione veicolare lungo il tratto interessato. I residenti potranno percorrere l’area condominiale di via Privata Rienza civici 73/85. Il flusso veicolare nella strettoia del cancello posto tra la tratta privata di via Rienza e via Santa Cecilia sarà regolato con senso unico alternato. La successiva immissione della tratta privata di via Rienza sulla strada principale sarà regolato con semaforo di cantiere".