prima o poi

Via Camnago Volta Superiore, dopo un anno di attesa partono i lavori di ripristino dell’acciottolato

Un anno fa il Comune attendeva le condizione meteo ideali: ora parte il cantiere.

Via Camnago Volta Superiore, dopo un anno di attesa partono i lavori di ripristino dell’acciottolato
Cronaca Como città, 11 Dicembre 2020 ore 16:56

Da lunedì, 14 dicembre 2020, inizieranno i ripristini definitivi lungo via Camnago Volta superiore, strada storica in acciottolato, scavata e poi rattoppata con l’asfalto in seguito a lavori di 2i Rete gas sulla rete di distribuzione gas-metano.

Via Camnago Volta Superiore, dopo un anno di attesa partono i lavori

E’ passato esattamente un anno ed è cambiato anche l’assessore ai Lavori Pubblici di Como, settore oggi in capo a Pierangelo Gervasoni. Era infatti sempre dicembre ma del 2019 quando, dopo le lamentele e le richieste di informazioni dei residenti della zona, l’allora assessore alla partita Vincenzo Bella disse in consiglio comunale: “Il ripristino della pavimentazione a ciotoli verrà effettuata non appena il meteo lo permetterà, era un intervento già previsto”.

Un anno dopo, sempre nel mese di dicembre, pare proprio che il meteo sia diverso e ci siano le condizioni per effettuare i lavori.

Via Camnago Volta Superiore, asfalto al posto dei ciotoli. Bella: “Verrà ripristinata la pavimentazione storica”

Infatti, come comunica lo stesso Comune di Como, “per circa un mese sarà sospesa la circolazione veicolare lungo il tratto interessato. I residenti potranno percorrere l’area condominiale di via Privata Rienza civici 73/85. Il flusso veicolare nella strettoia del cancello posto tra la tratta privata di via Rienza e via Santa Cecilia sarà regolato con senso unico alternato. La successiva immissione della tratta privata di via Rienza sulla strada principale sarà regolato con semaforo di cantiere”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità