cultura

I Lunedì in Musica di Villa Bernasconi anche nel mese di agosto

Tre concerti che riporteranno la dimora liberty alle atmosfere di inizio Novecento.

I Lunedì in Musica di Villa Bernasconi anche nel mese di agosto
Lago, 12 Agosto 2020 ore 15:34

I Lunedì in Musica di Villa Bernasconi anche nel mese di agosto con tre appuntamenti esclusivi.

I Lunedì in Musica di Villa Bernasconi anche nel mese di agosto

Dopo il grande interesse suscitato a luglio, anche per il mese di agosto Villa Bernasconi e il Comune di Cernobbio proseguiranno la collaborazione con la Fondazione La Società dei Concerti per un programma di tre concerti tutti i lunedì, a partire dal 17 agosto. Sempre aperta – anche a Ferragosto – la mostra “Fiori narrati” con nove selezionatissime opere di alcuni fra i più noti pittori e illustratori a cavallo fra Otto e Novecento, tra cui una rara litografia di Alphonse Mucha.

Il primo appuntamento è fissato per il 17 agosto (ore 21) con Antonio Chen Guang. Il programma comincia con un omaggio all'Italia da parte di un pianista cittadino del mondo che ha vissuto alcuni anni a Cernobbio e che sta affacciandosi ad una carriera internazionale importante. In programma Scarlatti, Berg e Schumann.

Lunedì 24 agosto (ore 21) saranno invece protagoniste Giulia Rimonda, violino, e Ilaria Cavalleri, pianoforte. Le artiste guideranno il pubblico tra Mozart, Liszt, Debussy, Beethoven e Bazzini.

Infine lunedì 31 agosto (ore 21), appuntamento con la performance di Alberto Serrapiglio, clarinetto, e Stefania Mormone, pianoforte. Un programma ricchissimo – da Mendelssohn a Ravel passando per Gershwin e Monti – con l’obiettivo di riportare alla luce lo spirito di incontro che animava le feste e le serate culturali nei secoli scorsi.

Biglietti a 10 euro con prenotazione obbligatoria su www.soconcerti.it – email: info@soconcerti.it – tel 0266984134

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia