eventi

La Celtic Harp Orchestra torna a Como con due appuntamenti imperdibili

La musica risuonerà l'11 settembre e il 19 e 20 dello stesso mese.

La Celtic Harp Orchestra torna a Como con due appuntamenti imperdibili
Como città, 14 Agosto 2020 ore 09:43

Il ritorno al live per la Celtic Harp Orchestra è stato alle Notti dell’Opera 2020 di Macerata. Ora però il gruppo torna ad esibirsi per i comaschi.

La Celtic Harp Orchestra torna a Como con due appuntamenti imperdibili

Così nel mese di settembre saranno diversi gli appuntamenti a Como dell’orchestra di arpe di Fabius Constable. Apertura con uno degli appuntamenti del Palio del Baradello versione ridotta 2020: un tuffo apparente nell’XI secolo fra le mura della Basilica di Sant’Abbondio venerdì 11 settembre 2020 alle 21. Sarà infatti la basilica romanica costruita sulle fondamenta della precedente Basilica Apostolorum di origine paleocristiana ad accogliere l’ingresso delle Altezze Imperiali e il concerto della Celtic Harp Orchestra.

Spazio temporale di una settimana e li ritroveremo, per un intero week-end, letteralmente “incastonati” nelle bellezze storico-culturali della città di Como e Brunate. L’appuntamento è quindi per sabato 19 e domenica 20 settembre 2020, l’occasione è quella della seconda edizione del Festival Bellezze Interiori, la manifestazione che porta comaschi e turisti alla scoperta di cortili, giardini e parchi privati tra le mura della città e non solo.

Tanto il successo riscosso lo scorso anno che, a maggior ragione in questo periodo di rivalutazione delle bellezze territoriali, l’ambizioso progetto torna a rendere accessibili al pubblico quei luoghi ancora ad oggi inesplorati.  Un progetto innovativo volto a sensibilizzare la comunità al rispetto e tutela dei beni comuni per riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura degli spazi verdi.

“Ecosostenibilità” sarà la parola d’ordine alla base di questi eventi e non solo e che entrano a far parte di un progetto nel progetto: “Return2Natura”. E’ l’ultima idea partorita da Constabile con l’obiettivo di favorire l’immersività in esperienze sempre uniche e il
turismo di prossimità il tutto servito su un vassoio di eleganza con una versione nuova, magica e incredibilmente innovativa dell’arpa.

Per mantenere il rispetto delle regole di prevenzione e contenimento della pandemia, tutti gli eventi richiederanno obbligatoriamente la prenotazione. A breve tutte le informazioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia