Nuovo appuntamento di #ItaliaMiManchi del Fai: il capogiardiniere racconta Villa del Balbianello
Sempre nell'ambito di #ItaliaMiManchi, l'appuntamento è con Villa Balbianello e il segreto dei suoi giardini.
Torna l'appuntamento settimanale con le bellezze del nostro paese e l'iniziativa #ItaliaMiManchi. Da alcune settimane infatti, il FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha promosso una serie di rubriche in cui, attraverso la voce di chi ha vissuto questi luoghi, vengono raccontate storie, aneddoti e curiosità. Grande spazio viene dato alle bellezze, naturali e architettoniche, del nostro Lago di Como.
Torna l'appuntamento con le storie e curiosità del FAI sul nostro Lago
Dopo la puntata dedicata alla storica Villa Fogazzaro Roi, raccontata dal vicepresidente esecutivo FAI, Marco Magnifico, è il turno di scoprire Villa Balbianello, Tremezzina, e i segreti dei suoi giardini.
Il racconto - online da sabato 18 aprile 2020 nella rubrica “Racconti in Giardino” - è guidato da un narratore d'eccezione: Massimo Bordoli, il capo giardiniere che dal 1992 si prende cura del verde della Villa del FAI. Una storia di grande passione e attenzione maniacale per i dettagli e la cura dei giardini.
"Il mio lavoro è quello di preservare lo spirito di questo straordinario luogo con una maniacale perfezione! La fatica è tanta ma l'amore e la passione per questo luogo aiutano" cosi Bordoli definisce il suo lavoro in Villa.
Come entrare a Villa Balbianello
E' possibile ascoltare il racconto di Massimo Bordoli e visitare virtualmente Villa Balbianello direttamente dal sito di FAI. Tante altre rubriche e curiosità ci aspettano.