Cultura
16 luglio 2022

Samuele Bersani al Festival Città della Musica: il riminese sceglie Como per aprire il suo tour

L'artista di "Spaccacuore" si esibirà all'Arena del Sociale.

Samuele Bersani al Festival Città della Musica: il riminese sceglie Como per aprire il suo tour
Cultura Como città, 13 Luglio 2022 ore 11:12

Il Festival Como Città della Musica apre le porte dell’Arena del Teatro Sociale di Como al concerto di Samuele Bersani che ha scelto Como per l’esordio del suo tour estivo. Dopo il grande successo riscontrato con il suo Cinema Samuele Tour 2022, prosegue il proprio giro nei principali festival estivi della penisola. Il disco, dal titolo omonimo, ha permesso all’artista riminese di vincere la quinta Targa Tengo come Miglior album in assoluto dell’anno.

Samuele Bersani al Festival Città della Musica

Tra poesia, video realizzati ad hoc per lo spettacolo da Bruno d’Elia e musica suonata da una band di sette grandi musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista) sabato 16 luglio alle ore 21.30, Samuele Bersani apre il suo tour a Como.

Lo spettacolo è il racconto musicale di uno degli artisti più apprezzati di sempre, che da artista è rimasto fedele a se stesso e al suo spirito di libertà. Peculiarità rare che ritroviamo nella scaletta nella quale Bersani alterna le sue ultime canzoni ai suoi brani preferiti, da "Harakiri" a "Chicco e Spillo", da "Il tuo ricordo" a "Spaccacuore", ma anche “Le Abbagnale", "Pixel", "Le mie parole", "Mezza Bugia", "Psyco", "Coccodrilli".

Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro, online su www.teatrosocialecomo.it o circuito Ticketone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie