l'iniziativa

Si torna al Ghisallo a riveder le stelle: due nuovi appuntamenti astronomici

Dopo il successo della notte di San Lorenzo, si può prenotare per i prossimi lunedì.

Si torna al Ghisallo a riveder le stelle: due nuovi appuntamenti astronomici
Lago, 12 Agosto 2020 ore 10:14

Nonostante il maltempo e il rischio, per non dire quasi assoluta certezza, dell’impossibilità di fare l’osservazione esterna, buon successo per l’iniziativa organizzata al Ghisallo “Stelle al Museo” in occasione di San Lorenzo.

Si torna al Ghisallo a riveder le stelle: due nuovi appuntamenti astronomici

La visita al Museo con la guida del presidente Antonio Molteni e la divulgazione scientifica di Loris Lazzati hanno coinvolto con grande entusiasmo tutti i partecipanti e poi, grazie anche alla fortunata circostanza che in tarda serata il cielo si è aperto, è stato possibile ammirare al telescopio i pianeti Giove e Saturno, la stella Polare, la brillante stella Vega e la bellissima stella doppia Albireo.

A fronte delle numerose richieste pervenute, il Museo si è attivato a organizzare altre due serate sempre per gruppi di 25 persone, in programma lunedì 17 agosto, che è già quasi al completo, e lunedì 24 agosto.

E’ sempre necessaria la prenotazione ai numeri 031.965885 (segreteria del Museo) o via mail all’indirizzo info@museodelghisallo.it.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al giorno successivo, martedì 11 agosto. Si ricorda che le visite guidate in Museo sono sempre adatte a tutti, grandi e piccini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia