Economia
all'assemblea generale

Carlo Bonomi ospite di Confindustria Como: "Tra qualche anno i nostri figli ci chiederanno come abbiamo usato l'occasione del Next Generation"

Ha toccato temi importanti come la necessità di riforme, la sicurezza sul lavoro e l’importanza della formazione e della conoscenza.

Carlo Bonomi ospite di Confindustria Como: "Tra qualche anno i nostri figli ci chiederanno come abbiamo usato l'occasione del Next Generation"
Economia Como città, 01 Ottobre 2021 ore 20:31

Ospite d'onore, che ha chiuso i lavori dell'assemblea di Confindustria Como, il Presidente di Confindustria nazionale Carlo Bonomi.

Carlo Bonomi ospite di Confindustria Como

“Oggi abbiamo parlato di sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale: esse sono rese possibili solo se c’è sostenibilità economica. Con le risorse di NextGenerationEU ora abbiamo la possibilità e la responsabilità di dare risposta alle grandi disuguaglianze del nostro Paese, che sono quattro: di genere, generazionale, di territorio e di competenze - ha affermato - Il Presidente Aram Manoukian ha giustamente richiamato tutti a una visione comune. Non significa che dobbiamo andare per forza d’accordo ma che dobbiamo andare tutti nella stessa direzione”.

Dopo aver toccato temi importanti come la necessità di riforme, la sicurezza sul lavoro e l’importanza della formazione e della conoscenza - con un riferimento a Sviluppo Como e ComoNExT Innovation Hub come modelli virtuosi grazie ai quali nasce nuova impresa - Carlo Bonomi ha concluso il suo intervento con una riflessione sulle nuove generazioni: “Tra qualche anno i nostri figli ci chiederanno come abbiamo usato l’occasione che ci è stata data. Quello che faremo oggi determinerà il futuro e io credo, spero – anzi, ne sono certo - che potremo rispondere ‘noi abbiamo fatto quello che c’era da fare’”.

Necrologie