Federagenti organizza un convegno sulle novità normative e fiscali
Si parlerà si fatturazione elettronica, della nuova normativa sulla privacy ma anche del contratto di agenzia.
Federagenti, l’associazione sindacale degli agenti, rappresentanti ed intermediari del commercio nata nel 1990 ha recentemente aperto una propria sede a Como. Adesso organizza il convegno "Agente di commercio, non perdere la bussola!".
Federagenti: gli ospiti
L'appuntamento è dedicato alle più importanti novità in tema legale, fiscale e previdenziale relative alla categoria. L’evento si terrà lunedì 22 ottobre alle 17.30 nella prestigiosa location di Villa del Grumello a Como. Vedrà la presenza tra gli altri di Marco Butti, assessore alle Attività economiche del Comune di Como, di Enrico Lironi, Presidente di Como Next, e di Luca Gaburro, segretario generale Federagenti nonché consigliere di amministrazione Enasarco. Moderatore sarà Osvaldo Filippini, da anni stimato consulente e riconosciuto punto di riferimento per gli agenti di commercio comaschi, dallo scorso settembre nuovo responsabile proprio della sede comasca.
Il programma
Gli interventi e gli argomenti all'ordine del giorno sono: "La nuova privacy, vediamoci chiaro" con Massimiliano Civati e Morena Lazzari, esperti in consulenza di direzione ed organizzazione aziendale; "Fatturazione elettronica e carta carburante, istruzioni per l’uso"
con Antonio Moglia, commercialista; "L’esclusiva a carico e a favore dell’agente nel contratto di agenzia" con Antonio Trotti, legale; ed infine "Perché Federagenti a Como" con Luca Gaburro. Tutti gli agenti e rappresentanti di commercio sono invitati a partecipare, previa prenotazione presso la segreteria organizzativa allo 031 4895537 o a como@federagenti.org.