il report

Buoni Spesa, arrivate 1554 domande a Como: "In settimana esauriremo i fondi statali"

Al Comune di Como erano stati destinati dal Governo più di 400mila euro.

Buoni Spesa, arrivate 1554 domande a Como: "In settimana esauriremo i fondi statali"
Pubblicato:

Buoni Spesa, arrivate 1554 domande a Como. L'assessore ai Servizi Sociali: "In settimana esauriremo i fondi statali, speriamo ne arrivino altri per poter continuare a sostenere le famiglie in difficoltà".

Buoni Spesa, arrivate 1554 domande a Como

Durante la seduta di ieri sera, lunedì 25 maggio 2020, del consiglio comunale di Como, l'assessore ai Servizi Sociali Angela Corengia ha voluto aggiornare l'aula sull'utilizzo dei fondi statali per i Buoni Spesa per le famiglie in difficoltà stanziati durante l'emergenza coronavirus.

"Al 25 maggio erano pervenute complessivamente 1554 domande. Al momento sono stati assegnati 808 buoni spesa per un valore totale di 331.220, pari a una media di 410 euro ciascun buono - spiega l'assessore Corengia - Preavvisi di diniego 384, domande doppie 136, in valutazione a seguito di soccorso istruttorio già completato 134, in soccorso istruttorio in attesa di ricevere la documentazione richiesta 92".

Quindi l'assessore ha concluso: "Dovremmo esaurire in settimana l'importo di circa 400mila euro che ci era stata destinato. Sono stati stipulati 14 accordi quadro con gli esercizi commerciali sia di grande distribuzione che di prossimità. Auspichiamo che arrivino altri finanziamenti per poter continuare".

Seguici sui nostri canali