Como accoglie stronca i new jersey all'autosilo Val Mulini
"Non sia mai che chi sta per strada possa avere un tetto sulla testa...".
Como accoglie sui new jersey all'autosilo Val Mulini: "Non sia mai che chi sta per strada possa avere un tetto sulla testa...".
Como accoglie commenta la svolta in via Val Mulini
"Non sia mai che chi sta per strada possa avere un tetto sulla testa..."
E' un commento acido, quello di Marta Pezzati dell'associazione "Como Accoglie" (tra l'altro appena formalmente costituitasi) sulla novità del giorno: i new jersey di cemento spuntati oggi sotto all'autosilo di via Val Mulini per impedire nuovamente la posa di tende per i migranti.
Critica, ma anche speranza
"Ci auguriamo che questa mossa serva per garantire l'allestimento di luoghi più idonei - ha proseguito l'attivista - Ora le persone che stavano nelle tende sono ospitate dalla Caritas in tensostrutture approntata per l'inverno, col nostro supporto, anche perché a causa del freddo c'erano davvero rischi grossi per le persone".
Sì, ma... e in futuro?
"Dal primo aprile saremo punto e a capo - ha proseguito Pezzati - Il Prefetto continua a sostenere che bisogna stare attenti, che il rischio è l'arrivo di ancor più persone, ma una comunità deve poter fare di più: qua stiamo sempre al ribasso per paura di non si sa cosa... Sono i migranti ad aver più paura di noi: Como - città di frontiera - dovrebbe riflettere su questo".
RECENTE BOTTA E RISPOSTA SULLO STESSO TEMA:
Migranti autosilo Val Mulini Como Accoglie: "Abbiamo dato noi tende e materassi"