Consiglio regionale, entra la laghèe Spelzini: "L'esperienza passata mi permetterà di rispondere fin da subito alle richieste più urgenti"
Gli obiettivi per i prossimi cinque anni: "I temi per me fondamentali su cui lavorare sono scuola, lavoro e territorio"
Buone notizie per la provincia di Como che, con la nomina del leghista Alessandro Fermi ad assessore a Università, Innovazione e Ricerca, ottiene un altro rappresentante in Consiglio regionale. Con il passaggio in Giunta di Fermi, entra nell'assemblea regionale la consigliera Gigliola Spelzini, che alle ultime elezioni regionali è stata la donna più votata con 4.332 preferenze, seconda in quota Lega proprio dopo Fermi.
Fermi in Giunta, in Consiglio regionale subentra la laghèe Spelzini
Classe 1968, originaria di Gravedona, per Spelzini l'ingresso in Consiglio regionale è una conferma dopo i cinque anni da consigliere appena trascorsi. Ha una laurea magistrale in Scienze Pedagogiche ed è docente dal 1997 in servizio presso l’Istituto Comprensivo di Gravedona ed Uniti. Militante della Lega Nord, iscritta nella sezione di Domaso-Dongo, è segretaria di Circoscrizione della Lega Nord Centro-Alto Lago. Durante gli ultimi cinque anni in Consiglio regionale, è stata presidente della Commissione speciale Montagna.
"Sono naturalmente felice di tornare in Consiglio regionale e ancora emozionata per il sostegno ricevuto, che mi ha permesso di essere la donna più votata della provincia di Como - ha commentato la consigliera - Mi metterò di nuovo al servizio del territorio, con lo stile che mi ha sempre contraddistinto e la vicinanza alla gente comune che ha creduto in me. La precedente esperienza, sia in Consiglio sia come presidente della Commissione Montagna mi permette di ripartire con passo deciso, riprendendo progetti avviati e rispondendo fin da subito alle richieste più urgenti. Sento anche la responsabilità di essere l’unico consigliere della Lega a rappresentare la provincia: pur restando 'la donna del Lago' sono ancor più a disposizione di tutti i comaschi".
C'è molto da fare per la provincia di Como.
"I temi per me fondamentali su cui lavorare sono scuola, lavoro e territorio perché sono anche gli ambiti a cui mi sono dedicata sia nella vita sia nella legislatura appena terminata e sono il mio faro anche per gli anni a venire - ha aggiunto Spelzini - Continuerò ad essere vicina alla comunità scolastica perché credo nelle nuove generazioni, a incentivare quella cultura del lavoro che è nel DNA dei comaschi, con attenzione particolare a settori vicini quali il turismo e il frontalierato, e a cercare le soluzioni migliori per lo sviluppo del territorio. Sia in termini di opere infrastrutturali, in sinergia con la Provincia e i Comuni, sia in termini di patrimonio materiale e immateriale. La ricchezza dei lariani risiede anche nelle radici e nell’identità: valori insostituibili per chi proviene dalla terra di Gianfranco Miglio".
La gioia della Lega di Como
"Come Lega della Provincia di Como siamo estremamente soddisfatti della nuova giunta regionale che ha profili di comprovata competenza ed esperienza in ogni casella e che trova in Alessandro Fermi il nostro rappresentante territoriale" ha dichiarato la segretaria provinciale del Carroccio, Laura Santin.
"Per Alessandro e per la Lega della nostra provincia - continua Santin - è un riconoscimento importante che ci sprona a continuare a lavorare con sempre maggiore attenzione per il nostro territorio per poter dare risposte concrete che amministratori e cittadini meritano. In bocca al lupo quindi al Governatore Fontana e a tutti gli assessori, ovviamente primo tra tutti Alessandro Fermi, che siamo certi saprà rappresentare al meglio la Lega comasca in Giunta. Buon lavoro anche a Gigliola che continuerà a portare avanti le istanze del nostro bellissimo lago e della Lega".