Politica
politica

Sanità lombarda, Erba (M5S) con Spata: "Condivisibile l'analisi sulle carenze di Regione nella gestione dell'emergenza"

Il consigliere regionale pentastellato dà la sua solidarietà ai Medici Lombardi.

Sanità lombarda, Erba (M5S) con Spata: "Condivisibile l'analisi sulle carenze di Regione nella gestione dell'emergenza"
Politica Erba, 09 Aprile 2020 ore 17:25

Parole di sostegno per il presidente della Federazione dei Medici Lombardi, il comasco Gianluigi Spata, arrivano dal consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Raffaele Erba.

--> Botta e risposta Spata-Gallera. I medici: “Nessuna critica alla sua persona ma al depotenziamento della sanità”

Coronavirus e sanità lombarda

“E' innegabile: negli anni passati la sanità pubblica lombarda è stata depotenziata. E ora ne stiamo pagando le care conseguenze. Esprimo la massima solidarietà al dottor Gianluigi Spata perché i rilievi mossi all'assessore Gallera sulle carenze di Regione Lombardia nella gestione dell'emergenza Coronavirus sono pienamente condivisibili” ha sottolineato il consigliere pentastellato facendo riferimento alla lettera che qualche giorno fa Spata ha fatto recapitare all'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

“La minor forza d'urto della sanità pubblica lombarda deriva probabilmente dalla forte spinta verso la privatizzazione ma anche dalla precarizzazione e dall'esternalizzazione di una parte del personale. Senza dimenticare la chiusura di molti presidi territoriali che oggi sarebbero tornati utili per affrontare meglio l'aumento dei ricoveri. Al termine dell'emergenza dovranno necessariamente essere fatte molte riflessioni per recuperare gli errori commessi in passato e ridisegnare una sanità migliore” conclude Erba.

Necrologie