Politica

Elezioni politiche 2022: per i Verdi arriva l'eurodeputata Evi, per Meloni il tour dei patrioti tocca Como

Gli appuntamenti di Alleanza Verdi e Sinistra, e di Fratelli d'Italia.

Elezioni politiche 2022: per i Verdi arriva l'eurodeputata Evi, per Meloni il tour dei patrioti tocca Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Il calendario cambia pagina, siamo a settembre, e quindi manca sempre meno alle elezioni. Iniziato il conto alla rovescia, l'impegno dei leader politici, oltre che rafforzare la propria base elettorale, è quello di convincere gli italiani indecisi.

Dopo l'annuncio del leader della Lega, Matteo Salvini, che sarà a Como il 4 settembre e il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, che presenzierà alla Festa dell'Unità il 2 settembre a Cantù, arrivano anche le iniziative dell'Alleanza Verdi e Sinistra e di  Fratelli d'Italia.

Evento Alleanza Verdi e Sinistra: "Il cammino dei diritti lgbt+" con Eleonora Evi

Sabato 3 settembre 2022 alle 20,45, a Como, nella sala riunioni della Cna in viale Innocenzo XI n. 70, si terrà l’iniziativa di lancio della campagna elettorale della lista Alleanza Verdi e Sinistra. Presente anche Eleonora Evi, eurodeputata, e coportavoce nazionale di Europa Verde. L’evento "Il cammino dei diritti Lgbt+"  sarà incentrato sul tema dei diritti civili, punto fondamentale del programma elettorale.

La serata sarà arricchita dalla partecipazione dello scrittore Stefano Peiretti, coautore del volume “Franco e Gianni 14 luglio 1964” (Echos editore, 2017), nel quale ha raccontato la storia di Franco Perrello (morto nel 2017) e Gianni Reinetti (recentemente scomparso, l’8 agosto scorso), la prima coppia a unirsi civilmente a Torino dopo un rapporto durato circa cinquant’anni, in cui  hanno dovuto anche sfuggire ai raid omofobici di movimenti neofascisti.

Alla serata parteciperanno anche le candidate e i candidati alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica per l’Alleanza Verdi e Sinistra del territorio di Como.

Fratelli d'Italia e il tour dei patrioti italiani: partecipa la Santanchè

Venerdì 2 settembre a Como, largo Puecher, il tour dei patrioti italiani. Tra i presenti ci sarà Daniela Santanchè, portavoce regionale Fratelli d'Italia Lombardia, Stefano Molinari, portavoce provinciale Fratelli d'Italia Como, e Alessio Butti, deputato di Fdi. L'evento si aprirà con un dibattito alle 18.00, per poi passare ad un buffet e ad un concerto con Rudy Smaila (e la sua band).

Seguici sui nostri canali