Politica
verso le urne

Elezioni Como 2022, Civitas presenta la sua candidata Adria Bartolich

La decisione di correre in solitaria della lista guidata da Bruno Magatti.

Elezioni Como 2022, Civitas presenta la sua candidata Adria Bartolich
Politica Como città, 19 Marzo 2022 ore 14:33

Elezioni Como 2022, Civitas presenta la sua candidata Adria Bartolich.

Elezioni Como 2022, Civitas presenta la sua candidata Adria Bartolich

Il nome di Adria Bartolich, ex segretario della Cisl, si rincorreva da mesi come proposta di Civitas alla compagine di centrosinistra. Alla fine però il Partito Democratico scelse Barbara Minghetti, pena la decisione di Civitas di non entrare a far parte della coalizione. Oggi la lista civica guidata dall'ex assessore e consigliere comunale Bruno Magatti ha presentato la sua candidata per una corsa in solitaria (con i pentastellati che ancora non sanno se potranno usare il loro simbolo).

"Non inizia oggi l’impegno di Civitas per dare alla città di Como un’amministrazione competente e consapevole finalmente capace di corrispondere alle attese di tutti noi cittadini e di richiamare alla speranza i delusi dalla politica delle promesse non mantenute, i rassegnati dinanzi all’incapacità di avere risposte e sostegno alla fatica del quotidiano, ai disillusi dalla politica dell’immagine - commentano dalla lista civica - Abbiamo alle spalle una documentata e intensa attività, fatta di proposte e di critica severa e consapevole svolta dai banchi della minoranza in consiglio comunale. Ma soprattutto siamo pronti a offrire proposte meditate e mirate che. con i nostri compagni di strada, nelle prossime settimane presenteremo ai cittadini".

"Oggi è il giorno nel quale siamo fieri di presentiamo la nostra candidata sindaca - proseguono - Siamo certi che tutti avranno modo di riconoscere in lei le qualità necessarie e irrinunciabili per chi è chiamato a guidare una comunità, a coordinare il complesso apparato amministrativo, a mediare tra le diverse sensibilità e, soprattutto, dare efficace risposta attese dei cittadini. Riconosciamo in Adria Bartolich un singolare insieme di qualità umane, politiche e caratteriali, forgiate in una lunga e varia esperienza".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie