un mese dal voto

Elezioni Como 2022, Lollobrigida (FdI) in visita: "Io non ho mai avuto il coraggio di fare il sindaco, Giordano per tre volte"

Il presidente del Gruppo Parlamentare meloniano a Como per la candidatura di Giordano Molteni a sindaco.

Elezioni Como 2022, Lollobrigida (FdI) in visita: "Io non ho mai avuto il coraggio di fare il sindaco, Giordano per tre volte"
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesco Lollobrigida, presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, è stato in visita a Como, accompagnato dal deputato Alessio Butti, dal coordinatore provinciale Stefano Molinari e dal candidato sindaco del Centrodestra Giordano Molteni. Prima dell'incontro con i media, Lollobrigida è stato in visita alla Clerici Tessuto, storica tessitura comasca.

Elezioni Como 2022, Lollobrigida (FdI) in visita

"Sono rimasto piacevolmente colpito dalla realtà della Clerici Tessuto, un’azienda che da generazioni tramanda la qualità del marchio italiano, uomini e donne simbolo del manifatturiero di questa città, non il marchio francese che compare solo in campagna elettorale.
Ci vuole coraggio, serietà e competenza, bisogna rendere il cittadino consapevole di chi sceglie per ricordare che Como è un luogo simbolo delle migliori qualità - ha commentato Lollobrigida - Vogliamo avere una presenza decisiva e di garanzia. Giordano (Molteni, Ndr) è un uomo che corre da sempre, la sua competenza è un elemento che lo distingue dagli altri. Io non ho mai avuto il coraggio di fare il sindaco, è la strada più difficile per un amministratore e Giordano lo ha già fatto per tre volte anche in fasi storiche più complesse di questa".

E ha aggiunto: "Vogliamo mettere la città in buone mani, quali mani migliori se non quelle di chi da sempre si occupa dei suoi pazienti. La nostra presenza qui è solo di sostegno nei confronti di chi può già farsi apprezzare dalla cittadinanza con la sue competenze. L’impegno che voglio assumere qui è quello di stare al fianco di chi lavora e produce. Noi vogliamo essere vicini agli interessi di questa città con un punto di riferimento come Molteni per rendere Como molto più centrale nell’economia della Lombardia".

Non è mancata da parte del candidato sindaco, una "frecciatina" sulla vicenda dell'ormai ex candidata di Agenda Como 2030 Doha Zaghi. "Nella nostra coalizione, in particolare in Fratelli d'Italia, siamo andati a scegliere con cura tutti i candidati in base soprattutto alle loro capacità, all’amore e alla passione per questa città - ha detto Molteni - Il secondo punto riguarda le diverse realtà che sto girando in questi giorni, come La Nostra Famiglia, che necessita del nostro impegno nel costruire rapporti saldi fra amministrazione e mondo del sociale, occupandocene davvero. Non vogliamo persone che calano dall’alto la loro “visione per il futuro”. A noi interessa confrontarci con la gente semplice, con la voglia di proporci in maniera positiva per i prossimi 5 anni. Siamo andati alla Clerici Tessuto, realtà importante del comasco, non delocalizzata in Romania e Moldavia, che fa lavorare i comaschi, e con una guida come Alessandro Tessuto che in passato è stato protagonista di iniziative straordinarie per il sociale in città e si è “sporcato” le mani anche nelle istituzioni definite “palude” dal presidente di Confindustria".

"Come diceva Giordano, ho avuto il piacere di accompagnare l’On. Lollobrigida presso una delle eccellenze tessili del territorio, la Clerici Tessuto: parlando con Alessandro Tessuto abbiamo ricordato che lui, pur essendo un imprenditore, in passato si è speso in prima persona, riuscendo ad esempio a reperire molte risorse per altre realtà sociali importanti della città - conclude Alessio Butti - Non si è mai tirato indietro rispetto alle esigenze del territorio, un imprenditore che si è messo al servizio senza comparire solo in campagna elettorale con le visioni".

Seguici sui nostri canali