per la provincia

Fondi per il rinnovo dei battelli spazzini di Como: 250mila euro da Regione Lombardia

I soldi andranno a finanziare il rinnovo dei quattro mezzi del Lario.

Fondi per il rinnovo dei battelli spazzini di Como: 250mila euro da Regione Lombardia
Pubblicato:

La Giunta lombarda ha approvato nella giornata di ieri, 16 marzo 2020, lo schema di accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e la Provincia di Como per il parziale rinnovo della flotta di battelli Spazzini della Provincia di Como.

Fondi per il rinnovo dei battelli spazzini di Como

Ad annunciarlo è il sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale Fabrizio Turba che spiega: "Per il progetto Regione Lombardia ha deciso di investire 250mila euro, risorse stanziate con un emendamento approvato dalla maggioranza in Consiglio regionale nello scorso dicembre".

“Si tratta - ha detto ancora Fabrizio Turba - di un importante provvedimento in quanto gli attuali quattro mezzi a disposizione della Provincia, necessitano di interventi di manutenzione straordinaria. Tale contributo è quindi fondamentale per consentire i lavori di miglioramento della strumentazione e continuare così a garantire la tutela dell’ambiente e del decoro del nostro Lago, che per Regione Lombardia rappresenta una priorità”.

“Continuare a preservare la bellezza del Lario - ha concluso l’esponente della Giunta lombarda - è un preciso impegno che abbiamo assunto con i comaschi e che con questo provvedimento ha il suo più importante riconoscimento”.

Seguici sui nostri canali