Politica
le parole del consigliere

Nuovo annuncio shock in Consiglio comunale a Como: Martinelli lascia il gruppo Rapinese

Martinelli a pochi mesi dalla fine del mandato lascia il suo gruppo storico.

Nuovo annuncio shock in Consiglio comunale a Como: Martinelli lascia il gruppo Rapinese
Politica Como città, 25 Ottobre 2021 ore 21:29

Nuovo annuncio shock in Consiglio comunale a Como: Martinelli lascia il gruppo Rapinese.

Nuovo annuncio shock in Consiglio comunale a Como: Martinelli lascia il gruppo Rapinese

Tempo di annunci a Palazzo Cernezzi. Dopo l'addio alla giunta Landriscina di qualche settimana fa dell'assessore all'Ambiente Marco Galli, ora un cambio tra le fila delle minoranze. Questa sera, 25 ottobre 2021, il consigliere Paolo Martinelli, massimo referente nell'assemblea del quartiere di Tavernola e membro del gruppo Rapinese Sindaco, ha deciso di entrare nel gruppo Misto dell'opposizione dove ritroverà la ex collega Ada Mantovani.

"La mia costanza infinita, il mio modo di fare e di essere autonomo, deciso e fermo sugli obiettivi da raggiungere. Credo che al mio gruppo ora da tempo è arrivato ad essere un ostacolo. E con rammarico questa sera voglio annunciare che uscirò dal gruppo Rapinese Sindaco. Chiedo al presidente come potrò entrare nel gruppo misto in opposizione e prima di lasciare tutti voi voglio ringraziare il mio capogruppo Alessandro che dal 2017 mi ha dato un'opportunità unica -ha detto in diretta streaming Martinelli - ogni giorno, ogni ora, ogni minuto ho sempre in mente la città di Como, credo come tutti noi, io forse in un modo un po' troppo diretto. Mi fermo qui non voglio dire troppe parole però prima voglio ricordare il mio collega a Palazzo Cernezzi, il mio avvocato del gruppo Fulvio Anzaldo e perché no, anche un ringraziamento anche alla ex collega Ada Mantovani. Per i primi due anni eravamo in quattro, un gruppo bello, forte, però questa mia scelta è stata presa con tanta umiltà perché sono stato invitato dal mio capogruppo e ci ho pensato. E ora sono qui a dirlo pubblicamente. Vi auguro un buon lavoro che io nei prossimi sei mesi io proseguirò come sempre a mio modo".

"Ringrazio Paolo e ovviamente gli auguro il meglio" le uniche parole dette in Consiglio comunale dal capogruppo Alessandro Rapinese.

Necrologie