Il commento

Primarie PD, Como per Elly Schlein: "Ora lavoreremo per l'unità nel partito e per tornare a vincere"

"Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta, insieme abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione"

Primarie PD, Como per Elly Schlein: "Ora lavoreremo per l'unità nel partito e per tornare a vincere"
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata netta anche nel comasco la vittoria di Elly Schlein alla primarie del Partito Democratico e ora la nuova segretaria potrà contare nella nostra provincia sul supporto del "Comitato Parte da Noi!" che sin da subito si era schierato proprio con la Schelin.

Primarie PD, Como per Elly Schlein: "Ora lavoreremo per l'unità nel partito e per tornare a vincere"

Un trionfo, dunque, che non poteva che essere commentato dal comitato che in giornata ha diramato un comunicato proprio sulla vittoria di Elly Schlein:

"Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta, insieme abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione. E questa piccola rivoluzione si è fatta sentire anche a Como, dove in 7mila persone sono andate a votare, sfidando anche il brutto tempo, nei 42 seggi dislocati in tutta la provincia comasca.

Un risultato straordinario, un crescendo di dati che ha preso poi una forma netta, 68% a 32%: un messaggio forte e chiaro di richiesta di cambiamento. Un nuovo PD che da oggi con umiltà, unità e determinazione, tutti insieme, dobbiamo costruire.

Un ringraziamento da parte dal Comitato Parte da Noi! Como per Elly Schlein va a tutti coloro, indistintamente dal voto espresso, che ieri si sono recati ai seggi per votare alle primarie, contribuendo a rigenerare e dare vita nuova al PD. Un grazie di cuore soprattutto ai nostri iscritti e militanti, ai volontari e alle volontarie che hanno reso possibile questa bella giornata di democrazia e partecipazione.

Ora lavoreremo nel PD per l'unità, per tornare a vincere, insieme con la responsabilità di non tradire la fiducia che il popolo democratico ci ha accordato domenica. Il cammino è tracciato. Un nuovo inizio dal quale ripartire, insieme, in un processo collettivo e condiviso: per costruire una fase nuova, per riallacciare alleanze oggi perdute con la società e dare vita ad un’alternativa politica credibile, chiara e coerente. Una sfida politica che dobbiamo sentire tutti, nessuno escluso, come priorità per il Paese e per il Partito Democratico".

Seguici sui nostri canali