il commento

Raid vandalico al Mercato Coperto di Como. Currò (M5S): "La giunta si occupi della sicurezza in città"

L'episodio si è verificato questa notte nello stabile di via Mentana.

Raid vandalico al Mercato Coperto di Como. Currò (M5S): "La giunta si occupi della sicurezza in città"
Pubblicato:
Aggiornato:

Raid vandalico al Mercato Coperto di Como. Currò (M5S): "La giunta si occupi della sicurezza in città".

Raid vandalico al Mercato Coperto di Como

Una scoperta terribile questa mattina, venerdì 26 giugno 2020, per i commerciati della struttura di via Mentana. All'apertura infatti hanno trovato bancarelle distrutte, merce rovinata, disordine. Nella notte dei vandali hanno agito, non si sa per quale motivo. Un episodio che porta il deputato del Movimento 5 Stelle, il comasco Giovanni Currò, ad attaccare la giunta comasca a guida Landriscina.

“Il raid vandalico di stanotte al Mercato Coperto dimostra ancora una volta la totale confusione nella quale versa la giunta di centrodestra - commenta il pentastellato - Tentano di minare la privacy dei cittadini, installando videocamere per il riconoscimento facciale (contrarie alle norme di legge) e poi non riescono neanche a garantire la minima sicurezza urbana".

"Annunciano mirabolanti soluzioni, fanno della sicurezza il proprio vanto, e poi si perdono questi episodi e non riescono a tutelare i commercianti della zona, che si vedono distrutte le bancarelle del mercato da qualche vandalo vigliacco - prosegue - O non riescono a risolvere la situazione di degrado cronico della zona dell’ex chiesa di San Francesco per la mancanza del dormitorio. La sicurezza in città sta diventando un problema serio, la giunta farebbe meglio a stare più vicino ai cittadini e a garantire loro la sicurezza che meritano in questo momento così complicato anche dal punto di vista economico".

"La mia solidarietà a tutti i commercianti che stanotte hanno subito danni ai loro esercizi, scriverò a loro per esprimere la mia totale vicinanza contro questi episodi squallidi” conclude Currò.

Seguici sui nostri canali