Rapinese presenta la sfiducia a Landriscina: "C'è noncuranza della volontà dei cittadini"

Il documento verrà protocollato in Comune lunedì mattina.

Rapinese presenta la sfiducia a Landriscina: "C'è noncuranza della volontà dei cittadini"
Pubblicato:

Il gruppo d'opposizione guidato da Alessandro Rapinese ha presentato questa mattina, 28 settembre, alla stampa la mozione di sfiducia al sindaco Mario Landriscina che verrà depositata lunedì mattina in Comune.

Rapinese presenta la sfiducia a Landriscina

L'aveva annunciato in consiglio comunale due settimane fa e l'ha fatto. Il consigliere Rapinese, con il supporto dei suoi colleghi di lista Fulvio Anzaldo e Paolo Martinelli, ha deciso di depositare una mozione di sfiducia al sindaco.

Diversi i motivi di questa scelta: in primo luogo il mancato seguito alle tante mozioni approvate in consiglio che non hanno trovato seguito nei fatti. "Il sindaco Landriscina e la giunta comunale, nel corso dell'attuale mandato, non hanno dato attuazione a larga parte degli indirizzi generali del consiglio comunale, dati anche tramite mozione - si legge nel documento della sfiducia - tale contegno omissivo di sindaco e giunta palesa una grave noncuranza della volontà dei cittadini, espressa tramite i propri rappresentanti".

In aggiunta viene citata la fragilità della maggioranza che sostiene il sindaco Landriscina: più di una volta infatti in sede di consiglio Forza Italia ha deciso di votare in modo opposto rispetto alla maggioranza. Il testo della sfiducia sottolinea infatti: "L'attuale mandato è caratterizzato da periodiche e reiterate contrapposizioni di gruppi politici che compongono la coalizione di maggioranza, con oggettiva difficoltà a dare attuazione alle attività propositive e di impulso provenienti dalla stessa giunta".

Il documento è già stato sottoscritto dai tre consigliere del gruppo Rapinese. Una volta depositato in Comune sarà a disposizione di tutti i membri del consiglio, maggioranza e minoranza: chi deciderà di firmarlo così da poterlo discutere in consiglio? La caccia alla firma è aperta.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali