Scuola
tutti i nomi

Ultima giravolta per il valzer dei presidi: affidate tutte le reggenze

Da Capiago Intimiano a Mariano Comense fino a Erba: ecco chi reggerà a Comprensivi scoperti il prossimo anno.

Ultima giravolta per il valzer dei presidi: affidate tutte le reggenze
Scuola Como città, 30 Agosto 2022 ore 16:28

L'Ufficio scolastico territoriale della Lombardia ha assegnato le reggenze agli Istituti Comprensivi del territorio comasco che erano ancora senza un dirigente scolastico per il prossimo anno scolastico.

Ultima giravolta per il valzer dei presidi: affidate tutte le reggenze

Nello specifico il Comprensivo di Albavilla è stato affidato a Flavio Pavoni del Comprensivo di Tavernerio mentre quello di Asso a Roberto Peverelli, già preside del Setificio; a guidare il Comprensivo di Bellagio sarà Antonia Licini mentre quello di Capiago Intimiano Giovanna Ugga, del Comprensivo Cantù 3. Como Albate è stato affidato a Massimiliano Branchini che già guida Valmorea.

E ancora Raffaella Piatti, storica dirigente del Comprensivo di Fino Mornasco, sarà alla guida anche del Comprensivo di Cucciago Grandate Casnate. Il Comprensivo di Dongo è stato affidato a Samuele Tieghi che già guida Gravedona e Uniti mentre il Puecher di Erba a Gian Maria Rovelli del Cantù 2. Al Romagnosi di Erba invece arriva Marzia Pontremoli, dirigente scolastico del Carlo Porta.

Il Comprensivo di Fenegrò è andato a Angela Serena Ildos, dirigente a Turate, mentre quello di Figino Serenza a Vincenzo Iaia, dirigente scolastico del Liceo Teresa Ciceri di Como. Sonia Peverelli, che già guida il Comprensivo Cantù 1, reggerà i plessi di Inverigo. A Marco Magni, del Comprensivo di Molteno, è stato invece affidato il Comprensivo "IV novembre" di Mariano Comense. Orsola Moro, del Comprensivo di Bosisio Parini, è al Pirovano di Merone mentre Laura Mauri, che guida il Terragni di Olgiate, a Mozzate.

Chiudono Roberta Rizzini, dello scientifico Galileo Galilei, cui è stata affidata la reggenza di Ponte Lambro e Nicoletta Guzzetti, dirigente a Lomazzo, che guiderà per il prossimo anno scolastico il Comprensivo di Vertemate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie