Pallacanestro minors

Appiano Gentile, Inverigo e Cabiate ripescate in Divisione Regionale 1

Saranno 5 le squadre lariane inserite nel girone C del campionato Lombardo DR1

Appiano Gentile, Inverigo e Cabiate ripescate in Divisione Regionale 1
Pubblicato:

Buone nuove d'estate per alcune società del basket comasco sono arrivate in queste ultime ore dalla Federazione regionale.

Il ripescaggio

La Fip Lombardia infatti ha ufficializzato i ripescaggi di Indipendente Appiano Gentile, Il Gigante Inverigo  e Pallacanestro Cabiate che dopo la retrocessione subita nell'ultima annata giocheranno nel campionato di Divisone Regionale 1 2024/25. Sia Indipendente che Il Gigante  hanno iniziato subito a costruire le squadre per la prossima stagione partendo dai nuovi coach.

Appiano Gentile infatti ha comunicato di avere affidato la panchina della prima squadra a Fabio Brunati ex di Seregno, Giussano e Lissone mentre nei prossimi giorni parlerà con alcuni nuovi giocatori.

Già in pista anche Inverigo che ha ufficializzato il nuovo coach: la scelta è ricaduta su Riccardo Gorla ex Antoniana Como che sarà affiancato da Alessandro Ciceri. Queste le prime parole del neo coach Gorla:

"Conosco molto bene l'ambiente e quando mi si è presentata questa occasione, non ho esitato un solo istante ad accettare questa sfida. Ho molti amici all'interno della società ed è un piacere tornare a lavorare con loro e per loro. Stiamo cambiando molto, il lavoro non sarà agevole, ma l'obiettivo è tornare protagonisti. Forza Inverigo!"

Le tre squadre lariane ripescate sono state inserite nel girone C dove già figurano Erba e Rovello Porro

Girone C di DR1 2024/25

TEAM 86 VILLASANTA
INDIPENDENTE APPIANO
CASA DELLA GIOVENTU' ERBA
MORBEGNO 70
BASKET ROVELLO
GIOVANILE CIVATESE
CARPE DIEM CALOLZIOCORTE
POB BINZAGO
CSC CUSANO MILANINO
BASKET NIBIONNO
PADERNO DUGNANO
SPORTIVA SONDRIO
IL GIGANTE INVERIGO
PALLACANESTRO CABIATE

Basket Riccardo Gorla Coach Inverigo
Riccardo Gorla nuovo Coach di Inverigo in DR1
Seguici sui nostri canali