Recupero 6^ Giornata

Kennedy trascina Cantù alla vittoria contro Trieste

Un successo chiave dunque per Cantù che sale a quota 6 punti in classifica e lascia Trieste a quota 4.

Kennedy trascina Cantù alla vittoria contro Trieste
Sport Canturino, 16 Dicembre 2020 ore 21:55

Importante vittoria per l’Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù che supera 73-67 l’Allianz Pallacanestro Trieste nel match del Pala Desio, valevole per il recupero della sesta giornata del campionato 2020-21 LBA di Serie A.

Kennedy trascina Cantù alla vittoria con Trieste

Entrambe le due squadre sono reduci da sconfitte: i canturini sono finiti ko sul filo di lana (74-73) alla BML Group Arena contro la Dolomiti Energia Trento, mentre Trieste è stata sconfitta in casa dalla Virtus Bologna con il punteggio di 60-77. Un successo chiave dunque per Cantù che sale a quota 6 punti in classifica e lascia Trieste a quota 4.

Rivivi la cronaca live del match tra Cantù e Trieste

L’allungo decisivo di Cantù nel secondo quarto

Positivo il primo quarto per Cantù che si ritrova quasi sempre avanti e chiude i primi 10 minuti di gioco con tre punti di vantaggio (20-17). L’avvio di secondo periodo è da dimenticare: Trieste difende bene e allunga fino al 22-29, ma nel finale i canturini si scrollano di dosso la paura e rimontano fino al più tre dell’intervallo (34-31). All’inizio della ripresa Cantù tiene a debita distanza gli avversari e si porta sul più 6 a 10 minuti dal termine (47-41). L’ultimo quarto è quello più avvincente e migliore dal punto di vista offensivo. Ci pensano però i soliti Leunen, Kennedy, Johnson e Woodard a far volare Cantù verso la vittoria finale per 73-67.

Migliore in campo Shamarkus Kennedy

Prestazione sontuosa per il centro statunitense Shamarkus Kennedy che segna 21 punti, cattura 12 rimbalzi e sfiora la tripla doppia grazie alle 7 stoppate. La valutazione finale di 31 è la ciliegina sulla torta di una prestazione veramente mostruosa su entrambi i lati del campo.

Menzione speciale anche per i canturini Leunen (9 punti, 7 rimbalzi e 5 assist) e Johnson (15 punti), decisivi in alcuni momenti chiave con canestri importanti per tenere a galla Cantù.

Tra le fila dell’Allianz Trieste positiva la prova dell’ex Udanoh con 17 punti, 11 rimbalzi, 4 assist e una valutazione complessiva di 33.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità