Calcio femminile news

Como Women, il portiere Maria Korenciova: "L'obiettivo è la salvezza ma stiamo migliorando molto"

L'estremo difensore slovacco ci crede: "Dopo un buon girone  d'andata abbiamo imparato molto e vedremo dove arriveremo".

Como Women, il portiere Maria Korenciova: "L'obiettivo è la salvezza ma stiamo migliorando molto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Women: la squadra lariana è tornata ad allenarsi dopo il pareggio con la Juve.

Como Women, il portiere Maria Korenciova: "L'obiettivo è la salvezza ma stiamo migliorando molto"

Sulla scia del bel pareggio ottenuto a Vinovo contro la Juventus, il Como è tornata ad allenarsi a Cislago, in vista del prossimo match in programma domenica 4 dicembre in casa contro la Fiorentina. Un girone di ritorno che quindi è iniziato nel modo migliore per il team lariano come ammette l'estremo difensore, la slovacca Maria Korenciova che ha voluto tracciare un bilancio dopo la prima parte di campionato:

“Il girone d’andata è passato velocemente, abbiamo ottenuto ottimi risultati e abbiamo imparato moltissimo. Certo, tutto è ancora aperto quindi noi andremo avanti per la nostra strada e ce la giocheremo fino in fondo. Il rammarico è legato ai piccoli sbagli che abbiamo commesso e che ci sono costati dei punti importanti. Sono infatti sicura che potevamo avere qualche punto in più rispetto a quelli che effettivamente abbiamo. Il nostro obiettivo rimane la salvezza ma se meriteremo di essere in un’altra posizione di classifica rispetto a dove siamo ora sarà giusto così, perchè il calcio è equo. Probabilmente adesso meritiamo di essere dove siamo, abbiamo avuto bisogno di abituarci alla Serie A. Il campionato quest’anno è molto aperto, non è mai stato così aperto negli anni passati. Sarà dura fino alla fine, sia per chi vuole vincere lo scudetto sia per chi vuole rimanere in categoria. Molte squadre stanno lavorando bene e il livello si è decisamente elevato”.

Il portiere slovacco parla anche dalla sua esperienza a Como:

“Mi trovo veramente bene in questo club:  siamo tutte molto unite, anche se ognuna di noi è diversa. Nonostante le diversità è bello vedere come siamo tutte compatte nel lottare per un obiettivo comune e nell’aiutarci a vicenda, sempre riuscendo a intendersi l’una con l’altra, superando anche le differenze linguistiche”.

Como Women Giulia Rizzon
Giulia Rizzon del Como (Foto Cusa)

Programma del 10° turno, primo di ritorno serie A femminile

Sabato 26 novembre ore 14.30 Fiorentina-Milan 1-6, Roma-Pomigliano 2-0; domenica 27 novembre ore 12.30 Sampdoria-Sassuolo 0-2, ore 14.30 Juventus -Como 1-1, Lunedì 27 ore 19 Parma-Inter 2-2.

Classifica serie A femminile

Roma 27; Juventus 21; Fiorentina, Inter 19; Milan 16; Sampdoria 10; Sassuolo 9; Pomigliano, Como Women 7; Parma 5.

Programma dell'11° turno, secondo di ritorno serie A femminile

Sabato 3 e domenica 4 dicembre ore 14.30 Como-Fiorentina. Inter-Juventus, Milan-Roma, Pomigliano-Sampdoria, Sassuolo-Parma.

Como Women Mária Korenčiová

Seguici sui nostri canali