Menu
Cerca
per i ragazzi

Dai giocatori della Libertas a Serena Pivotti e Caterina Di Fonzo: quanti campioni alla Festa dello Sport di Tavernola

Appuntamento al campo sportivo del quartiere martedì 1° giugno.

Dai giocatori della Libertas a Serena Pivotti e Caterina Di Fonzo: quanti campioni alla Festa dello Sport di Tavernola
Sport Como città, 29 Maggio 2021 ore 17:11

Non si fermano mai al Comprensivo Como Borgovico. Dopo aver lanciato nei mesi scorsi il primo indirizzo sportivo per le scuole medie in provincia di Como, organizza con l'Us Tavernola la Festa dello Sport con la partecipazione di tanti campioni del territorio.

Tanti campioni incontrano i ragazzi alla Festa dello Sport di Tavernola

Un bell'appuntamento per i bambini della primaria Filzi e i ragazzi della secondaria Foscolo della succursale di Tavernola che martedì 1 giugno 2021 potranno trascorrere una giornata all'insegna dello sport al campo sportivo di Tavernola. Saranno circa 150 tra bambini e ragazzi che potranno confrontarsi con diversi sport: canottaggio, calcio, rugby, pallamano, scherma, atletica, pallavolo, tennis e ginnastica.

"Volevamo concludere il progetto pomeridiano dedicato allo sport con una bella giornata tutti insieme, ovviamente in sicurezza - spiega la referente del progetto Mara Taiana - Così abbiamo pensato a una giornata in cui i ragazzi potessero provare diversi sport con il supporto delle associazioni del territorio. Suddivideremo il campo in diverse postazioni e ogni gruppo classe avrà 15 minuti di tempo per provare uno sport, poi ruoteranno e le postazioni verranno sanificate".

Non sono mancate le associazioni e le società sportive che hanno deciso di partecipare portando le loro competenze. In prima fila non ha fatto mancare il suo apporto la Canottieri Lario, con la presenza di Caterina Di Fonzo, campionessa del mondo ed europea nel 2016 oltre che italiana, che presenterà ai partecipanti il remergometro per provare l'ebrezza di questo sport. Ovviamente presente per il calcio la Us Tavernola e per la palla ovale il Rugby Como che parteciperà con la prima squadra e l'allenatore.

In campo per la propria disciplina e con un volto notissimo, quello dell'allenatrice Serena Pivotti, anche la Comense Scherma mentre per l'atletica parteciperà l'ultratrailer comasco Michele Evangelisti. Per la pallavolo ci sarà la straordinaria partecipazione dei giocatori della Libertas Cantù che milita in A2 con la squadra maschile. A portare alta la bandiera della terra rossa ci sarà invece il Tennis delle Vigne di Tavernola.

Necrologie