La Briantea84 fa l'en plein: primo, secondo e terzo posto ai campionati nazionali di corsa campestre
Protagonisti gli atleti canturini Luca Di Marzio, che si è laureato anche campione nazionale di categoria, Jacopo Covi e Milos Mirkovich
Tra le tante “prime volte” di questo periodo, si inserisce anche il settore atletica di Briantea84 targato Dmg. Debutto ufficiale in una gara di livello nazionale, come è avvenuto sabato 6 aprile a
Calco (in provincia di Lecco) in occasione del 25° Campionato nazionale di corsa campestre Csi.
I tre atleti canturini convocati per la manifestazione, iscritti ai 750 metri dir-maschile adulti, hanno conquistato l’intero podio. Primo posto e oro per Luca Di Marzio che si è laureato anche campione nazionale di categoria (tempo: 3’18’’32), argento per Jacopo Covi (3’25’’58) e bronzo per Milos Mirkovich (3’35’’03).
È stata scritta una nuova pagina storica per il club canturino in un evento che ha accolto quasi 2000 atleti da tutta Italia, tra partecipanti con e senza disabilità.
Il commento di coach Marazzi
“È stata un’esperienza molto bella - ha commentato il tecnico Nicholas Marazzi -, solo due anni fa organizzavamo dei concentramenti, l’anno scorso ci siamo allineati con la Fisdir fino alla partecipazione alla prima manifestazione di caratura nazionale come quella di Calco. I ragazzi erano molto contenti, soprattutto per essersi confrontati con tanti altri atleti. Il percorso che stiamo portando avanti ci sta regalando i primi frutti”.