Sport
Il commento

Pallacanestro Cantù, Rogić sulla vittoria con Cremona: "Una battaglia, il palazzetto era fantastico"

"Contro Cremona è stata una partita veramente difficile, una battaglia che ci ha visto affrontare una squadra di altissimo livello"

Pallacanestro Cantù, Rogić sulla vittoria con Cremona: "Una battaglia, il palazzetto era fantastico"
Sport Canturino, 11 Gennaio 2023 ore 12:48

Sono passati ormai alcuni giorni dalla vittoria della Pallacanestro Cantù sulla Vanoli Basket Cremona, ma la gioia dei tifosi e dei giocatori per aver battuto in casa i diretti inseguitori e allungato a sei lunghezze di distanza è ancora nell'aria. Lo testimoniano le parole di Roko Rogić, il re degli assist in casa Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù, il play classe ’92 di Zagabria.

Pallacanestro Cantù, Rogić sulla vittoria con Cremona: "Una battaglia, il palazzetto era fantastico"

L’esperto croato è il terzo giocatore più utilizzato da coach Meo Sacchetti in campionato con 27,4 minuti di media in 15 partite. Per il numero 32 biancoblù una media di 11,3 punti a partita con un invidiabile 84% ai liberi e 5,1 assist. Rogić è il terzo miglior giocatore del Girone Verde di serie A2 per assist totali (76). Tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, a oggi Rogić è andato in doppia cifra 14 volte su 21 gare disputate, firmando due “doppie-doppie”. Per lui, nel successo per 68-58 con la Vanoli Cremona, una prova da 13 punti con 12 di valutazione:

"Contro Cremona è stata una partita veramente difficile, una battaglia che ci ha visto affrontare una squadra di altissimo livello. Abbiamo combattuto per tutti i 40 minuti di gioco e abbiamo trovato la chiave di volta del match a inizio della quarta frazione, grazie a un approccio molto aggressivo. In quel momento abbiamo limitato i loro rimbalzi offensivi e ci siamo assicurati un break di punti che ci ha permesso di mettere in cassaforte il successo. La scorsa domenica il clima al palazzetto era fantastico. Per me, come per tutta la squadra, è un grande stimolo giocare sospinti da un così grande supporto da parte dei nostri tifosi. La speranza è di poter contare su questa magnifica atmosfera in tutte le partite che ci rimangono da qui al termine della stagione, cominciando proprio dalla prossima in casa della Gruppo Mascio Treviglio"

Seguici sui nostri canali
Necrologie