Teatro Sociale di Como, voucher come rimborso per gli spettacoli annullati
Sarà di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro un anno dall’emissione”, valido per gli spettacoli in programmazione.
Le norme per contenere il contagio da coronavirus in Italia, hanno chiuso fin dalla fine di febbraio cinema e teatri. TRa questi ovviamente anche il Sociale di Como che nelle scorse settimane ha avviato la campagna #iorinuncioalrimborso chiedendo a chi aveva già acquistato un biglietto per gli spettacoli annullati di sostenere il teatro. Ad ogni modo, per chi non volesse partecipare all'iniziativa, è stata attivata in base al decreto Cura Italia la procedura per il rimborso.
Teatro Sociale di Como, voucher come rimborso per gli spettacoli annullati
Alla luce delle vigenti disposizioni normative, il Teatro Sociale di Como rilascerà dei voucher come rimborso dei biglietti inerenti gli eventi della Stagione Notte 2019/20 "Tutta colpa della luna", in programma dall’8 marzo al 2 maggio, comprese le manifestazioni dal 23 febbraio al 7 marzo che erano state riprogrammate nei mesi successivi.
Chi ha acquistato al botteghino del Teatro oppure online su www.teatrosocialecomo.it dovrà inviare una mail a biglietteria@teatrosocialecomo.it, allegando il pdf del modulo di richiesta compilato (scaricabile dal sito del teatro), la scansione del relativo biglietto cartaceo o il pdf del print@home, ENTRO IL 3 GIUGNO 2020. Entro la fine di giugno, la biglietteria del Teatro rilascerà a chi ha inviato regolare richiesta un “voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro un anno dall’emissione”, valido per gli spettacoli in programmazione organizzati dal Teatro Sociale di Como – AsLiCo (Stagione Notte, Stagione Famiglie, Festival Como Città della Musica). Il rimborso del rateo dell’abbonamento funzionerà sempre con il rilascio di un voucher da utilizzare per l’acquisto di nuovi abbonamenti o biglietti della Stagione Notte 2020/2021. Chi ha già inviato richiesta di voucher con i biglietti leggibili allegati, non dovrà fare altre richieste.
Per i biglietti de "La lunga notte jazz", che avrebbe dovuto tenersi il 29 febbraio e subito cancellata (non rimandata e perciò esclusa dalle date del decreto), verrà effettuato rimborso monetario. Sarà possibile richiederne il rimborso, entro il 3 giugno, inviando richiesta via mail a biglietteria@teatrosocialecomo.it, allegando biglietto cartaceo o il pdf del print@home e indicando nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e il proprio codice IBAN.
LEGGI ANCHE --> Covid-19, la presidente del Sociale: “Temo che i teatri riapriranno alla Fase 4”. E il Festival estivo resta un miraggio