Elezioni San Bartolomeo Val Cavargna 2022: Doha Zaghi e il partito gay sfidano Eleonora Bari
Sfida dell'ultimo minuto per il piccolo Comune della valle.
Elezioni San Bartolomeo Val Cavargna 2022: Doha Zaghi e il partito gay sfidano Eleonora Bari.
--> SI VOTA IL 12 GIUGNO: TUTTI I COMUNI ALLE URNE
Elezioni San Bartolomeo Val Cavargna 2022: Doha Zaghi e il partito gay sfidano Eleonora Bari
All'ultimo momento la corsa per la poltrona del primo cittadino di San Bartolomeo Val Cavargna (954 abitanti) si è trasformata in una sfida a due. A sfidare la bortolina Eleonora Bari, 36 anni fisioterapista, che corre con la lista "Insieme per San Bartolomeo Val Cavargna", è arrivata Doha Zaghi. La candidata è balzata agli onori della cronaca all'inizio di maggio: aveva infatti deciso di correre per il ruolo di consigliera comunale a Como con Agenda Como 2030 e in particolare con il partito Azione ma dopo la pubblicazione di alcuni video hard in cui veste i panni di Lady Demonique, Carlo Calenda ha deciso di non candidare la giovane comasca. Così è nata la sua candidatura a sindaco di San Bartolomeo, dove è sostenuta dal "Partito Gay - LGBT+ Solidale, Ambientalista, Liberale".
Ecco i nomi dei candidati delle due liste.
- Candidata sindaco Eleonora Bari (Lista "Insieme per San Bartolomeo Val Cavargna")
Candidati consiglieri comunali: Lia Bari, Moreno Bonardi, Amedeo Curti, Gentile Curti, Isabella Curti, Lorenzo Curti, Melissa Curti, Maria Brigida Grigo Massimiliano Aleandro Mazza, Fabio Mazzacchi.
- Candidata sindaco Doha Zaghi (Lista "Partito Gay - LGBT+ Solidale, Ambientalista, Liberale")
Candidati consiglieri comunali: Samanta Losa, Daniele Garau, Paolo Michele Sercia, Paolo Garau, Valeria Cristalli, Elisa Liquori, Francesca Melucci.