Primarie PD, vittoria Schlein ed esulta anche il MoVimento 5 Stelle: "Più possibilità di dialogo"
"Abbiamo temi prioritari di cui discutere primi fra tutti la transizione ecologica e ambientale, il sostegno alle piccole e medie imprese e la tutela delle fasce più deboli"
È stata raccontata in lungo e in largo la vittoria di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico. Tra i commenti dei vincitori e dei perdenti ci sono anche quelli dei partiti esterni, come quelli del MoVimento 5 Stelle.
Primarie PD, vittoria Schlein ed esulta anche il MoVimento 5 Stelle: "Più possibilità di dialogo"
Proprio il coordinatore del MoVimento 5 Stelle di Como, Raffaele Erba, ha voluto commentare la vittoria della Schlein:
“Congratulazioni a Elly Schlein per il suo nuovo incarico ai vertici del PD. Una notizia che accogliamo positivamente perché prospetta un rafforzamento di dialogo tra le forze progressiste sia a livello nazionale che a livello territoriale”.
“Abbiamo temi prioritari di cui discutere primi fra tutti la transizione ecologica e ambientale, il sostegno alle piccole e medie imprese e la tutela delle fasce più deboli. Temi che dal Governo Draghi in poi sono stati oggetto di pesanti attacchi e smantellamenti. Non per ultimo la cancellazione degli strumenti fiscali per incentivare le riqualificazioni energetiche degli edifici, strumento essenziale per il rilancio economico e per la lotta al cambiamento climatico”.
“Insieme alla pace in Ucraina, questi temi toccano nel profondo le persone. Serve moltiplicare le energie affinché si possa lavorare ancora più convintamente nell’interesse dei cittadini”.