C.C.C Una città che cresce: al via il workshop teatrale al San Teodoro di Cantù
Il percorso è pensato per stimolare la consapevolezza sull’importanza della propria immagine e di quanto ciascun giovane possa fare per costruire la rappresentazione di sé attraverso i mezzi mediatici

Continuano gli appuntamenti con “C.C.C Una città che cresce”. Un progetto finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con Aci Lombardia e che vede nei suoi partner il Comune di Cantù, Mondovisione e Cooperativa Sociale Questa Generazione.
C.C.C Una città che cresce: al via il workshop teatrale al San Teodoro di Cantù
Tra le azioni di progetto emerge l’esigenza di contribuire a creare momenti coinvolgenti di aggregazione sociale, sostenere i giovani tramite attività di protagonismo che ne stimolino l’emancipazione e stimolare la loro espressività.
Per rispondere a questa situazione Mondovisione, grazie alla collaborazione con Arianna Pollini, insegnante di Teatro presso il Teatro San Teodoro a Cantù organizza un workshop di due giornate esperienziali. Il laboratorio è gratuito e aperto ai ragazzi dai 15 ai 19 anni.
Il percorso è pensato per stimolare la consapevolezza sull’importanza della propria immagine e di quanto ciascun giovane possa fare per costruire la rappresentazione di sé attraverso i mezzi mediatici. Attraverso il lavoro di propedeutica teatrale, a giochi di improvvisazione e a brevi scritture, si accompagneranno i ragazzi alla formulazione di una narrazione di se stessi connessa al loro proprio potenziale.
Due sono i principali obiettivi del weekend:
- imparare a riconoscere i messaggi che comunichiamo agli altri;
- riconoscere le emozioni nelle loro manifestazioni e come queste, calate su ciascuno dei partecipanti, possano essere riconosciute, comprese ed esaminate da più prospettive.
Il workshop si terrà il 17 e 18 giugno dalle 10.30 alle 16.30 presso Teatro San Teodoro, Via Corbetta 7, Cantù. E’ possibile iscriversi attraverso questo form.