Attualità
Politica

Elezioni Lombardia 2023: i candidati della Lega

Scontate le riconferme di Fermi, Turba e Spelzini

Elezioni Lombardia 2023: i candidati della Lega
Attualità Canturino, 11 Gennaio 2023 ore 17:32

Elezioni Lombardia 2023: ecco i candidati della Lega.

Ecco i candidati della Lega alle elezioni di febbraio

L'ufficialità non è ancora arrivata dai vertici provinciali, ma i nomi dei leghisti che faranno la corsa alle imminenti elezioni regionali dovrebbero essere ormai certi e circolano da qualche ora sui social. Alcuni sono scontati (i tre uscenti), altri meno ma sono tutti volti noti. Partendo da quello di Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale uscente, vero catalizzatore di voti nell'ultima tornata regionale. Già sindaco di Albavilla e assessore regionale, Fermi dovrebbe essere l'uomo di punta dei Lumbard.

Al suo fianco gli altri due leghisti uscenti, ossia l'attuale sottosegretario ed ex sindaco di Canzo Fabrizio Turba e Gigliola Spelzini (di Gravedona). Per chiudere il sestetto pare che siano poi stati scelti Isabella Girgi, attuale assessore comunale a Cantù, Annamaria Conoscitore, vice sindaco di Lomazzo, e Gianmarco Beccalli, presidente della Rsa Ca' d'Industria di Como.

Queste le voci che circolano in rete, in attesa dell'ufficialità da parte della coordinatrice provinciale Laura Santin.

Le altre coalizioni

In attesa dell'ufficialità di tutti i nomi, già prima di Natale erano stati resi noti quelli del Partito democratico poi nei giorni scorsi si sono susseguite le liste del Movimento 5 Stelle e del Terzo polo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie