Attualità
la battaglia è cominciata

Facchinetti scatenato per la puzza a Mariano lancia una raccolta firme: decine i commenti di residenti nella stessa situazione

Ora tutti i residenti potranno segnalare su un form la propria esperienza.

Facchinetti scatenato per la puzza a Mariano lancia una raccolta firme: decine i commenti di residenti nella stessa situazione
Attualità Marianese, 01 Agosto 2021 ore 11:36

Ha scatenato gli animi la denuncia social che ha fatto ieri, 31 luglio 2021, Francesco Facchinetti. In tantissimi infatti attraverso commenti e messaggi hanno rivelato che da anni subiscono la stessa situazione senza riuscire a risolvere il problema. Così Facchinetti ha deciso di organizzare la sua battaglia.

Facchinetti scatenato per la puzza a Mariano lancia una raccolta firme

"Scusate sono passati un po' di anni ma adesso mi sono veramente rotto - aveva rivelato ieri in una stories pubblicata su Instagram - Sono anni che da quella zona (indica oltre la sua alta siepe, Ndr) arriva una puzza tra latrina e zolfo, una roba allucinante, tutti i giorni dalla mattina alla sera". Quindi ha spiegato nel video che da tempo invia mail agli enti preposti per capire il problema e cercare di risolverlo ma nessuno gli avrebbe mai risposto.

I commenti dei residenti della zona attorno alla Novedratese, che tocca Mariano Comense, Novedrate, Figino Serenza - si sono scatenati sui social. "Ieri sera era terribile l'odore in casa, si soffocava in via Pascoli, io ero convinta che fosse discarica" scrive un'utente su Facebook, commentando la nostra notizia condivisa da Sei di Mariano Comense se. "Confermo giovedì sera un odore pazzesco da mal di testa dopo" aggiunge un'altra residente. E ancora: "Vero ieri sera tornando dal lavoro abbiamo chiuso i finestrini della macchina, mancava il respiro dalla puzza". E così a decine.

Decine i commenti di residenti nella stessa situazione

Messaggi che sono arrivati anche direttamente a Facchinetti che ha deciso di lanciare un form per organizzare tutte le segnalazioni. Con una nuova stories nella tarda serata di ieri ha chiamato all'appello tutti coloro che hanno vissuto o vivono la stessa situazione. "Compilate il form così raccogliamo le prime firme che servono - ha spiegato - Troverete anche uno spazio dove potrete raccontare dalla a alla z cosa succede nel vostro paese e se avete fatto delle indagini, raccontatemi tutto perché tutto serve. So che a Novedrate hanno già fatto delle battaglie nel 2015 ma non è successo nulla. Sicuramente queste aziende prepotenti amano giocare con gli indifesi ma adesso avete a che fare con uno alto, grosso, brutto, cattivo, incazzato, ricco e potente quindi sono problemi vostri".

LEGGI ANCHE --> Tagliabue (M5s) risponde a Facchinetti: "Presenterò un'interrogazione, cerchiamo di capire le cause dell'odore"

Necrologie