La collaborazione

FantaSanremo: tra gli sponsor anche la 3Bee di Fino Mornasco, ma nessuno usa il suo bonus

La competizione spopola, i cantanti e i fantallenatori la amano, ma il bonus dell'azienda finese sembra non attecchire

FantaSanremo: tra gli sponsor anche la 3Bee di Fino Mornasco, ma nessuno usa il suo bonus
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo fa sempre discutere, ma da un paio d'anni attorno al Festival della musica italiana il dibattito e l'hype si sono accresciuti a dismisura con l'invenzione del FantaSanremo: la competizione che permette di creare la propria squadra di cantanti, i quali gareggiano tra loro, oltre che con le loro canzoni, anche nell'accaparrarsi i bonus e i malus della competizione. Quest'anno alcuni bonus sono stati creati ad hoc dagli sponsor del FantaSanremo e tra questi c'è anche quello della 3Bee di Fino Mornasco, ma nessun cantante, purtroppo, lo ha ancora usato.

FantaSanremo: tra gli sponsor anche la 3Bee di Fino Mornasco, ma nessuno usa il suo bonus

Davvero tanti, e anche stravaganti, i bonus del FantaSanremo: tra Tananai che arrivando ultimo guadagna 100 punti e Ultimo che arrivando Tananai ne guadagna all'infinito; dal bonus Crodino scendendo in platea, che assegna 15 punti; ma anche bonus solidali, come il bonus ActionAid che portando un ukulele sul palco farà guadagnare 20 punti, ma al contempo donerà strumenti musicali e materiale scolastico alle scuole.

Proprio in quest'ultima categoria rientra anche il bonus di 3Bee, azienda nata a Fino Mornasco che non solo offre 10 punti ai cantanti che fanno "Dichiarazioni, gesti o simboli a favore della sostenibilità ambientale", ma "ogni volta che verrà assegnato il bonus, 3Bee pianterà e curerà un albero nettarifero nell'Oasi dei Fiori".

Un bonus che non solo aiuta il cantante in gara e i suoi fantallenatori, ma anche il pianeta e l'apicoltura. Un bonus dalla doppia utilità che però, purtroppo, non è ancora stato assegnato. Infatti, al netto delle prime tre serate nessun cantante ha fatto dichiarazioni, gesti o simboli a favore della sostenibilità, nonostante sia un tema tanto attuale.

E, infatti, l'azienda finese ieri ha pubblicato sui suoi canali social un appello:

"Siamo quasi a metà del Festival e finora nessun artista ha compiuto azioni sostenibili sul palco. Il bonus sostenibile 3Bee non è ancora stato attivato, ma noi non vediamo l'ora di piantare alberi nettariferi per popolare l'Oasi dei Fiori!".

Un peccato, dunque, ma la speranza è che in queste ultime serate gli annunci a favore della sostenibilità possano aumentare a dismisura, facendo così un favore a tutti i fantallenatori, ma anche e soprattutto un favore a tutti noi.

 

Seguici sui nostri canali