L'iniziativa

Istituita una benemerenza in memoria di don Roberto Malgesini

Il sacerdote era stato assassinato a settembre.

Istituita una benemerenza in memoria di don Roberto Malgesini
Attualità Como città, 30 Giugno 2021 ore 15:34

La Provincia di Como ha istituto la benemerenza “Premio Don Roberto Malgesini”, in memoria del sacerdote assassinato lo scorso settembre in piazza San Rocco.

Istituita una benemerenza "Premio Don Roberto Malgesini"

La benemerenza ha lo scopo di riconoscere pubblicamente valore ed estimazione nei confronti di coloro che, con opere concrete nei diversi campi delle attività umane di seguito indicate, hanno svolto un ruolo importante per la comunità provinciale, contribuendo con la propria azione ad affermare il prestigio e la conoscenza del territorio e della sua storia, a diffondere sentimenti di solidarietà sociale ed economica, a servire le istituzioni pubbliche e private con senso di abnegazione nell’interesse generale.

Il premio alla benemerenza è concesso con le modalità e nel rispetto di quanto disposto dal regolamento che lo disciplina, e che è allegato al presente bando.
Per l’anno 2021, la presentazione delle candidature dovrà avvenire, con l’utilizzo della modulistica allegata, entro e non oltre la giornata di lunedì 26 luglio 2021 alle ore 18.00 con le seguenti modalità:

- Consegna a mano al protocollo dell’Ente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 11.30
- Al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.elettronico@pec.provincia.como.it

Per chiarimenti e informazioni è possibile prendere contatto con gli Uffici ai seguenti numeri telefonici:
Dott.ssa Elena Corti – 031.230328 oppure Sig.ra Floriana Cavadini – 031.230496

Le menzione speciale

Alla fine di maggio una menzione speciale alla memoria di don Roberto è stata consegnata durante la premiazione della Rosa Camuna in Regione Lombardia. La sua candidatura condivisa ha trovato anche il sostegno di numerosi cittadini e realtà del volontariato comasco.

Necrologie