in televisione

Linea Verde Start porta le imprese del Lago di Como su Rai1

Per la provincia di Como sono due le aziende protagoniste delle riprese, entrambe  associate a Confartigianato Imprese Como: "Pepe Arte" di Angela Cal a Fino Mornasco e "Arte Tessile" di Eleonora Clerici a Lomazzo

Linea Verde Start porta le imprese del Lago di Como su Rai1
Pubblicato:

Andrà in onda sabato 24 febbraio 2024 a mezzogiorno preciso su Rai1 la puntata di Linea Verde Start che racconta la Lombardia lacustre, quella che vede in Como e Lecco due facce di una medaglia che esprime una profonda vocazione produttiva, fatta di PMI e artigianato.

Linea Verde Start porta le imprese del Lago di Como su Rai1

“Portiamo in un programma nazionale molto amato la narrazione del fare impresa nella nostra Lombardia. Questa volta ci concentriamo sulle province di Como e Lecco, ma il nostro viaggio con Federico Quaranta vede speciali in tutta Italia e diverse puntate dedicate alla Lombardia, in un itinerario che tocca passo passo la gran parte dei territori. In questo caso, la bellezza della natura è fonte d’ispirazione per l’originalità del fare artigiano e il territorio conserva e tramanda i segreti di una sapienza produttiva incarnata dalle aziende protagoniste della prossima puntata” spiega il presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.

Si è conclusa ieri, venerdì 12 gennaio 2024 la lunga sessione di riprese con le imprese di Confartigianato protagoniste dello speciale, il cui racconto si dipana partendo dall’ispirazione manzoniana e dalla genialità del Volta per arrivare allo spirito creativo delle imprese.

Per la provincia di Como sono due le aziende protagoniste delle riprese, entrambe  associate a Confartigianato Imprese Como: "Pepe Arte" di Angela Cal a Fino Mornasco e "Arte Tessile" di Eleonora Clerici a Lomazzo.

Federico Quaranta e la troupe sono stati accolti questa settimana nelle aziende e hanno incontrato i presidenti e i segretari generali territoriali di Confartigianato Como e Lecco, rispettivamente Roberto Galli con Alberto Caramel e Ilaria Bonacina con Matilde Petracca. I presidenti hanno tracciato il fil rouge che costituisce il carattere del tessuto produttivo della loro provincia. I lavori sono stati coordinati, come ormai di consueto, dal Team Comunicazione di Confartigianato Lombardia con le territoriali coinvolte.

Le aziende comasche che andranno in tv

Pepe Arte

L’attenzione di Pepe Arte è focalizzata prevalentemente nel restauro di diverse tipologie di manufatti: dipinti murali, dipinti su tela e tavola, opere lapidee, graffiti, stucchi, ceramiche e nel campo dei mosaici d'arte: vetrate artistiche, mosaici lapidei e vitrei. Opera sia in laboratorio che in sito (cantiere, museo) offrendo un servizio che spazia dall’analisi-diagnostica dell’opera, alla progettazione dell’intervento e sua realizzazione, alla manutenzione programmata e valorizzazione della sua fruizione.

Arte Tessile

Lo studio nasce nel 2007 e si sviluppa grazie alla passione di Eleonora per il mondo della moda e il suo amore per tutte le forme d’arte. Situato nel cuore del distretto comasco lo studio respira la grande tradizione tessile che è nel DNA del distretto stesso. Ispirati da tutto ciò che ci circonda da una profonda ricerca di stili e tendenze del mercato, lo studio ha sviluppato collaborazioni con le più importanti aziende tessili italiane e nel mondo

Seguici sui nostri canali