Cronaca
i dati

Coronavirus, la situazione nel Comasco: nuovi decessi a Tremezzina, Mariano, Figino e Colverde

I contagi Comune per Comune.

Coronavirus, la situazione nel Comasco: nuovi decessi a Tremezzina, Mariano, Figino e Colverde
Cronaca Como città, 09 Aprile 2020 ore 11:06

I dati resi noti ieri, 8 aprile 2020, dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera hanno rincuorato molti. Solo 17 nuovi casi in provincia di Como rispetto al giorno precedente per un totale di 1542. Non bisogna però mollare la presa perché l'andamento quotidiano molto è legato all'analisi dei tamponi che vengono effettuati. Vediamo quindi l'andamento dei positivi Comune per Comune.

LEGGI ANCHE -> La situazione ieri, 8 aprile: nuovi decessi a Fino e Bellagio

Coronavirus, la situazione nel Comasco

A Mariano Comense si segnala un altro morto, il dodicesimo in città. Restano 59 le persone positive, mentre scendono da 61 a 56 le persone in quarantena. A Erba invece il totale è di 79 positivi ma c'è un decesso in più, 9 dall'inizio dell'emergenza. Sono 3 i guariti e 33 le quarantene. A Cantù 76 cittadini infetti da virus Covid-19, 107 persone in sorveglianza attiva e 8 persone decedute a seguito dell’infezione. Confermati 12 casi a Olgiate Comasco.

A Fino Mornasco confermati 31 casi di positività e 6 decessi. Ad Albese con Cassano una delle situazioni più complesse con 80 contagi nella rsa San Benedetto Menni. Ad Albavilla i casi sono 16, di cui 7 ricoverati in ospedale. Però c'è una buona notizia: il primo Covid-19 in paese è guarito.

A Figino Serenza salgono a 10 i casi positivi a Covid-19 tra i residenti. Inoltre c'è stato purtroppo un altro decesso, i morti in paese quindi salgono a 4.

E' stato registrato un caso in più di coronavirus a Lurate Caccivio. Il totale sale a quota 9, di cui un decesso.

Cattive notizie anche da Colverde dove i contagi salgono 9. Purtroppo è stato anche registrato il primo decesso in paese a causa del virus.

Sul lago

Il virus corre veloce. A Centro Valle Intelvi infatti ci sono infatti 4 nuovi casi ufficiali che portano a 11 il totale. Ad Alta Valle Intelvi invece i positivi registrati sono 4. A Tremezzina i contagi salgono a 32 e c'è stato purtroppo un nuovo decesso. A Cernobbio il totale ha toccato quota 16 contagi. A Bellagio i contagi sono 15, di cui 5 decessi e un guarito. A Blevio sono 4 i casi di positività registrati.

Articolo in aggiornamento

Credit Foto: Ordine Ospedaliero Fatebenefratelli - PLV

Necrologie