i contagi

Coronavirus nel Comasco la situazione: più di 200 contagi a Erba e Cantù che piange 40 morti

L'aggiornamento sui contagi Comune per Comune.

Coronavirus nel Comasco la situazione: più di 200 contagi a Erba e Cantù che piange 40 morti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri il consueto bollettino di Regione Lombardia segnalava altri 78 casi di contagio in Provincia. Come va oggi, mercoledì 29 aprile 2020, la situazione nel Comasco? Proviamo a vederlo insieme seguendo passo dopo passo le note ufficiali che vengono comunicate dai Comuni.

Coronavirus nel Comasco la situazione: più di 200 contagi a Erba e Cantù

Nelle città. Sono saliti a 235 i contagi a Cantù ma soprattutto sono aumentati di molto i decessi per un totale di 40 persone. Aumentano anche i guariti, 13. Sono 100 i contagi a Mariano Comense, di cui 16 decessi e 25 guariti (+3 rispetto a ieri), 27 persone in quarantena, un balzo, purtroppo, in avanti per Erba che conta 205 contagiati, 33 decessi e 18 persone in quarantena, sono invece 11 i guariti (ieri venivano segnalati 186 contagi e 30 decessi). A Olgiate Comasco i contagi sono 28 (di cui 2 decessi e 3 guariti). A Figino Serenza sempre 18 positivi, di cui 4 decessi e 2 guariti.

LEGGI ANCHE --> A Villa San Benedetto sono 129 i pazienti positivi: altri 19 operatori guariti sono rientrati in servizio

A Caslino d'Erba un nuovo caso di positività. "La persona, che è un operatore sanitario e si trova in isolamento presso la sua abitazione, sta bene e mi ha rassicurato sul suo stato di salute", scrive il sindaco Marcello Pontiggia. Una buona notizia: un cittadino è invece stato dimesso dall'ospedale. In totale sono quindi 9 le persone contagiate, di cui tre dimesse dall'ospedale, 2 in buone salute a casa e una persona in buona salute nella Rsa, restano all'ospedale altri due pazienti covid. Veniamo poi a Ponte Lambro dove viene segnalato il caso di una persona positiva. "Si tratta di una persona che non abita a Ponte Lambro ma ha ancora la residenza nel nostro Comune", scrive il primo cittadino Ettore Pelucchi. Il contagiato è un operatore sanitario, in isolamento a casa. Da segnalare anche una nuova guarigione. Il bilancio quindi parla di 13 casi, di cui 9 ancora positivi, 2 guariti e 2 decessi.

C'è purtroppo stato un lutto a Tremezzina, la situazione dei contagi resta invece stabile. A Porlezza invece c'è un nuovo caso di covid, si sale quindi a quota 38. Altre due persone con il covid a Lezzeno. Si tratta di una persona ricoverata in una Rsa a Bellagio e di un operatore della Rsa "Villa Citterio".

Notizia in aggiornamento

Seguici sui nostri canali