Emergenza Coronavirus, i contagiati sono 219 e 5 i morti VIDEO
Gli ultimi dati di Regione Lombardia passata la notte.
Emergenza Coronavirus, sale il numero dei contagiati. Altri tre morti.
Emergenza Coronavirus: un altro decesso
AGGIORNAMENTO ORE 12.45. Ad aggiornare sul numero dei contagiati in tarda mattina è il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli: "Abbiamo un totale di contagiati di 219 persone e 5 deceduti. Si è aggiunto da pochissimo un altro deceduto in Lombardia. Si tratta di un uomo di 88 anni di Caselle Landi, in provincia di Lodi".
In Lombardia sono 167 contagiati, 163 i positivi e 4 i deceduti. In veneto 27 casi con un deceduto compreso. In Emilia 18 contagiati. In Piemonte 4 contagiati. Di seguito la conferenza stampa integrale di Borrelli.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Nella notte sono salite a 150 le persone contagiate da Coronavirus. Purtroppo si è registrato anche il decesso di un uomo di 84 anni ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo QUI I DETTAGLI.
Rispetto all'ultimo aggiornamento di ieri sera, domenica 23 febbraio 2020, sono dunque 38 i nuovi casi. Proprio nell'aggiornamento di ieri l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, aveva dato notizia del terzo morto, un'anziana donna ricoverata a Crema.
La situazione a Como
Nel frattempo sempre ieri sera il sindaco di Como, Mario Landriscina, dopo la riunione dei primi cittadini lombardi con il Governatore Attilio Fontana, ha parlato con i giornalisti.
--> Le misure di Como contro il Coronavirus. Il sindaco esorta: “Non cadiamo nella paura” VIDEO
I numeri a disposizione
Regione Lombardia ricorda che coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare.
Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.