il punto

Fondazione Porta Spinola sette anziani e un operatore positivi

C'è anche un'anziana che è riuscita a guarire dal covid-19.

Fondazione Porta Spinola sette anziani e un operatore positivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Negli scorsi giorni sono arrivati i nuovi esiti sui tamponi effettuati all'interno della Fondazione Porta Spinola.

LEGGI ANCHE >> Il punto sui contagi nelle Rsa 

Sette anziani positivi e una guarita

"Un primo gruppo di 16 ospiti, che hanno manifestato sintomi simil influenzali nelle scorse settimane e che dal 25/03/2020 era stato messo in isolamento, è stato sottoposto a tampone: 7 di loro sono risultati positivi, gli altri 9 negativi; tra questi ultimi vi è il primo test di controllo effettuato all’ospite che era risultata positiva alcune settimane fa, ma che ormai da più di 14 giorni non manifesta alcun sintomo che possa destare preoccupazione", si legge nel comunicato della Rsa.

Positivo anche un operatore

"Tutti gli operatori sanitari (infermieri e fisioterapisti) e socio sanitari (ASA e animatori) sono stati sottoposti a test COVID-19, così come alcuni dipendenti amministrativi e alcuni operatori addetti alle pulizie e manutenzione. Dei 42 tamponi eseguiti sugli operatori di cui abbiamo i risultati, n. 41 sono risultati negativi, n. 1 positivo ma si tratta di un operatore assente dalla Fondazione dal 02/03/2020 e che, visto il risultato non rientrerà in servizio. Siamo ancora in attesa dell’esito di altri 10 test".

"Continueremo coi tamponi"

"Nel corso della prossima settimana cercheremo di continuare gli esami con l’intenzione di effettuare test a tutti gli ospiti, anche a coloro che stanno bene e che non hanno mai manifestato sintomi preoccupanti fin dall’inizio di questa pandemia", chiude il comunicato.

LEGGI ANCHE >> Furia dei sindacati contro Ats: "La morte per Covid di un anziano non può essere normalità"

Seguici sui nostri canali