La solidarietà sbarca online

Fondazione Comasca organizza un’asta benefica: in palio le maglie di Inter e Pallacanestro Cantù

L'iniziativa si terrà il 20 novembre, alle ore 20.30. Tra i beni aggiudicabili, anche cimeli interisti e biancoblù

Fondazione Comasca organizza un’asta benefica: in palio le maglie di Inter e Pallacanestro Cantù
Como città, 11 Novembre 2020 ore 16:19

A volte, capita che appassionati di calcio e basket discutano su quale, tra i due, sia lo sport migliore. Non è questo il caso: la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ha deciso di organizzare un’asta benefica online, che si terrà venerdì 20 novembre alle ore 20.30. Proprio in questa occasione, si realizzerà il sodalizio tra le due tifoserie: sarà infatti possibile puntare su cimeli sia dell’Inter, sia della pallacanestro canturina.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore del fondo Golden Age, istituito presso la Fondazione per sostenere nonni, genitori, amici over 65 duramente colpiti dalla pandemia. Grazie alle risorse raccolte, durante le feste natalizie non saranno lasciati soli i nostri anziani nelle case di riposo o che vogliono vivere un’esperienza di co-housing.

Fondazione Provinciale, calciatori in prima linea per il fondo Golden Age

Tra i beni messi all’asta, ci si potrebbe aggiudicare le maglie originali di Sebastiano Esposito, promessa della squadra, e dell’ex Antonio Candreva. Inoltre, Andrea Ranocchia, calciatore interista militante nella Nazionale, ha voluto dare un suo contributo: “Sono molto contento di aver partecipato all’iniziativa della Fondazione Comasca donando un pallone autografato da me e dai miei compagni di squadra”.

Non solo calcio: il contributo di Marzorati, storico cestista biancoblù

Come già avvenuto per l’asta a favore degli ospedali del 18 aprile 2020, il mondo del basket continua a far sentire la sua vicinanza alla Fondazione Provinciale. Pierluigi Marzorati, che con la maglia numero 14 ha condotto la Pallacanestro Cantù ai vertici italiani ed europei, ha deciso di aderire all’evento: “Credo che questa sia una bella iniziativa che condivido al 100%, e quindi vi invito tutti a partecipare e a vincere la riproduzione autografata della maglia che ho vestito nell’ultima partita della stagione ‘91, in cui ho vinto la coppa Korac contro il Real Madrid”.

Asta online, tutti i dettagli

E’ possibile iscriversi al link www.fondazione-comasca.it/asta/.

Tutti coloro che si sono iscritti al form di registrazione riceveranno l’elenco completo degli oggetti disponibili con relative base d’asta. La Fondazione Provinciale invita i partecipanti a fare già l’offerta massima all’indirizzo mail stefania@fondazione-comasca.it .

Andrea Ranocchia, calciatore dell’Inter

 

Martina Sangalli

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia