L'ultimo saluto a don Roberto: domani il funerale nella sua Regoledo
Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming viste le norme di distanziamento dovute al Covid.
L'ultimo saluto a don Roberto: domani il funerale nella sua Regoledo, in provincia di Sondrio. Il suo feretro questa mattina, lasciato l'ospedale Sant'Anna, ha fatto una breve e commossa tappa a San Rocco, luogo dell'assassinio, e poi è partito verso il suo paese d'origine.
L'ultimo saluto a don Roberto: domani il funerale nella sua Regoledo
Comunicazione della Diocesi di Como in merito alle esequie di don Roberto Malgesini, la cui tragica morte ha lasciato sgomenta l’intera comunità diocesana.
"Accogliendo il desiderio della famiglia, venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, la comunità di Regoledo di Cosio (So) si riunirà per l’ultimo saluto a don Roberto - spiegano dalla Diocesi - I funerali saranno presieduti dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni e concelebrati, per comprensibili esigenze di spazio, da un ristrettissimo numero di sacerdoti, designati in rappresentanza del presbiterio diocesano. All’interno della chiesa e anche nello spazio esterno le norme di prevenzione e contenimento del coronavirus impongono una severa limitazione dei posti e il rispetto del distanziamento".
Sarà possibile seguire il rito via streaming sul canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”.
Inoltre il presbiterio diocesano, le autorità civili e militari e l’intero popolo di Dio sono attesi sabato 19 settembre, alle ore 9.30, in Cattedrale, a Como, per la Santa Messa di suffragio. Seguiranno indicazioni.
LEGGI ANCHE --> Papa Francesco: “Sono vicino ai comaschi. Don Roberto martire e testimone di carità”
LEGGI ANCHE --> Omicidio di don Roberto, la confessione. Il procuratore: “Era convinto di essere vittima di un complotto per rimpatriarlo”