Lo spoglio

Elezioni comunali 2023: a Lurago d'Erba ha vinto Colombo

Si sono sfidati il vicesindaco uscente Davide Colombo con la sua lista "Progetto per Lurago" e Agostino Panzeri con la lista "Centrodestra per Lurago"

Elezioni comunali 2023: a Lurago d'Erba ha vinto Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziato ufficialmente lo spoglio di queste elezioni comunali 2023 a Lurago d'Erba il risultato sembra scontato con il vicesindaco uscente, Davide Colombo, già in vantaggio dopo i primi conteggi.

Elezioni comunali 2023: a Lurago d'Erba ha vinto Colombo

È iniziato alle 15 di oggi il conteggio delle votazioni a Lurago d'Erba dove si sfidano il già citato vicesindaco Colombo e Agostino Panzeri, presentatosi alle elezioni con la lista "Centrodestra per Lurago".

Sulle 4 sezioni scrutinate su 5 è sempre in vantaggio il vicesindaco uscente. In particolare sarebbe in vantaggio al 64% al seggio 1 e al 70% al seggio 5 e si dirigerebbe verso un 70% come risultato finale, ma mancano ancora diversi voti da contare e inevitabilmente la percentuale cambierà.

Quello che sembra certo è che non ci sarà un cambio di rotta a Lurago d'Erba con Colombo a pronto a indossare la fascia tricolore.

Il verdetto

Intorno alle 16.30 è arrivato il verdetto: Davide Colombo ha vinto le elezioni comunali di Lurago d'Erba. Queste le sue prime parole da sindaco:

"Sono contento perché abbiamo dato il massimo. È un risultato pieno che conferma il lavoro di questi anni e i luraghesi ci hanno premiato. Festeggiamo per queste ore poi bisognerà mettersi subito al lavoro".

L'ex sindaco Federico Bassani a sinistra con il neosindaco Colombo

Progetto Lurago

I candidati consiglieri comunali: Paolo Consonni, Francesca Gerosa, Mariagrazia Inzaghi, Giovanni Molteni, Alberto Pozzoli, Elio Fausto Anzani, Marco Bertin, Laura Carnevali, Andrea Di Nardo, Lucilla Giusti, Marco Molteni e Luca Maria Rossini.

Centrodestra per Lurago

I candidati consiglieri comunali: Elena Lo Jacono, Alfredo Ballerini, Carlo Battaglia, Ariberto Consonni, Maria Sabrina Consonni, Nicola D'Onofrio, Marco Formenti, Corrado Angelo Furlato, Siro Mambretti, Daniela Mariani, Carmina Talarico, Fabrizio Viganò.

Seguici sui nostri canali