Conosciamo i candidati

Elezioni Lombardia 2023: Gaddi (FI), Rossi (Lista Majorino) e Veronelli (Azione) si presentano

Abbiamo chiesto a tutti i candidati comaschi alle elezioni della Regione Lombardia di inviarci un video spiegando le motivazioni che li hanno spinti a fare questa scelta

Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo capitolo della nostra rubrica di avvicinamento alle elezioni regionali che si terranno il 12 e il 13 febbraio. Dopo le presentazioni di Baggi (Unione Popolare), Battaglia (M5S) e Vanossi (Azione) di ieri, andiamo a conoscere altri tre candidati comaschi a queste elezioni di Regione Lombardia scoprendo le motivazioni che li hanno spinti a fare questa scelta.

Elezioni Lombardia 2023: Gaddi (FI), Rossi (Lista Majorino) e Veronelli (Azione) si presentano

Ecco il secondo gruppo di candidati che si presenta sul nostro portale d'informazione.

Sergio Gaddi

Sergio Gaddi, ex assessore alla cultura a Como, dove ha organizzato le grandi mostre di Villa Olmo. Curatore e critico d’arte ha lavorato a Tokyo, Parigi, New York, Tel Aviv, Seoul, Dubai, San Pietroburgo, Roma e in molte città italiane. Divulgatore culturale, ha una costante attività di conferenze e incontri. Per la Lombardia intende concentrarsi sulla cultura, sul turismo e sulla creatività come principali infrastrutture produttive del territorio e nuovi motori di ricchezza per tutte le attività.

 

Alessandro Rossi

Tra i candidati della lista Patto civico Majorino Presidente c’è anche Alessandro Rossi, 20 anni, residente a Pognana Lario. Diplomato al liceo classico, è attualmente studente universitario. Tra le sue esperienze politiche precedenti, Rossi, nel 2022, sostenne Barbara Minghetti alle elezioni amministrative di Como. Candidato più giovane della lista Svolta Civica, ha coordinato il tavolo di coalizione delle Generazioni future, dedicato alla costruzione del capitolo del programma legato alle esigenze delle politiche giovanili.

 

Anna Veronelli

Anna Veronelli, 52 anni, dottore di ricerca, già docente universitaria, Presidente del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Como. Impegnata nelle istituzioni locali a Como dal 1994, è stata
Presidente della Circoscrizione 1 di Albate, consigliera provinciale, assessore, consigliere comunale e negli ultimi 5 anni Presidente del Consiglio comunale. È stata candidata alla Camera dei Deputati per il Terzo Polo alle ultime elezioni politiche nel collegio uninominale e plurinominale di Como.

Qui, invece, puoi trovare tutte le liste dei candidati per la campagna elettorale lombarda.

Seguici sui nostri canali